Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

NICHILISTI PER PROFESSIONE

Pubblicato su 4 Ottobre 2013 da frontediliberazionedaibanchieri in IPHARRA

Finalmente abbiamo capito, scusate ma siamo un po’ “ rincoglioniti”: abbiamo capito la commedia dell’assurdo che si è recitata al Senato in occasione del voto di fiducia, Berlusconi è dovuto capitolare oppure non “ ha i coglioni”, per questo ha annunciato il voto favorevole; la contrapposizione politica è roba vecchia, non si usa più, vecchi arnesi della vecchia politica.

Noi abbiamo capito che non siamo come loro: età dell’esperienza, media cultura, media considerazione, mezzo servizio sempre. Il dubbio quotidiano che li assilla è la giacca intonata, l’effetto sul “capo”. Impazienti di sfuggire l’occhio indiscreto, la domanda capziosa – ma saranno tutti d’accordo-, il parere preciso.

I teatranti, scuotono il capo davanti alle “sceme “ richieste di chiarezza da parte del popolo e, dopo aver pesato tutto quanto lasciano scivolare lunghe parole assolutamente incomprensibili al comune mortale. Ma cosa importa? Loro siedono nel santuario, e quel che dicono reca il marchio della tradizione più sacra, la meglio accetta. La legge che loro stessi hanno profferito.

Letta, zio e nipote, Alfano, Lupi, Formigoni, Casini in panchina a fare riscaldamento, gongolano soddisfatti: finalmente è tornata la DC, con la benedizione di CL, Vaticano e massonerie varie.

E ben gli sta a quei “ sinistri” progressisti ed a quei “ destristi” di retroguardia, tutti uniti, più o meno consapevolmente, a portare acqua, e voti, al mulino del “ nuovo che avanza”.

Le dighe, le maree, gli scontenti,i sondaggi sono loro. Gli adepti della politica fra le quattro mura, fate silenzio per carità che ci sono ancora i rossi, e quelli che sono “ rosa “ hanno il figlio fascista!

I “ cambiatori “ della pastasciutta, gli innovatori del secondo piatto, gli eroi che sublimano il gesto vittorioso del pollice che spegne il televisore arrivati alla frutta. Ma non mancano di sbraitare, no: di imprecare: basta con i Populisti.

Sono eterni. Quando li credevi estinti – i democristiani -, per caso rinascono, impadronendosi dell’anima di uno che è rimasto. E il dubbio si manifesta: “ ma forse, sarebbe meglio non sbilanciarsi”… il pendolo è partito. Con un tragitto predeterminato, che lo ricondurrà sempre al centro – liberal-capitalista, naturalmente.

Vivono nel mondo arido dell’anti. Antifascisti per comodo, anticomunisti per interesse, nichilisti per professione .Attivisti dello scetticismo propagato a piene mani dal cocktail alla cena. Apologeti della rinuncia, riescono perfino a far passare per cambiamento la fuga dal nulla.

Ma tu – o popolo, se ancora hai una minima, dico minima, dignità – sai che si impara nel crescere, e si cresce per fare imparare, e per scrivere, con lettere chiare, una parola, una sola parola per questi “ immortali”: ed è FINE.

Claudio Marconi

NICHILISTI PER PROFESSIONE
Commenta il post

elegantissimo 10/04/2013 11:28

Sig. Marconi, abbiamo avuto notizia che si è dimesso Marini presidente della coldiretti, a seguito di ispezione di GdF, può farci avere ulteriori conferme e dettagli. La ringrazio anticipatamente e per l'appuntamento di domenica , anche un suo intervento in video-conferenza sarà gradito.

frontediliberazionedaibanchieri 10/04/2013 12:18

Può scrivere a: ipharra-fc@alice.it
Grazie. C.M.

elegantissimo 10/04/2013 11:52

Il referente ed organizzatore è danilo calvani:imprenditore agricolo e presidente C.R.A. (comitato riuniti agricoli) della zona Pontina. Presenzierà Mariano Ferro referente del Movimento dei Forconi (vedi ultima protesta e blocco in tutta Italia dei trasporti). Le comunico i numeri tel ns , con e-mail riservata e la modalità di collegamento. Ancora grazie.

frontediliberazionedaibanchieri 10/04/2013 11:36

Non ne so nulla: proverò ad informarmi. Per quanto riguarda l'intervento in video conferenza mi faccia sapere cosa fare. Grazie. Claudio Marconi