Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Usura: Confedercontribuenti, lanciamo il progetto “Le città contro le usure”

Pubblicato su 12 Marzo 2013 da frontediliberazionedaibanchieri in IDEE e CONTRIBUTI

Usura bancaria, usura criminale, ma anche quella che deriva dall’attività delle società di riscossione dei tributi in Italia.

 

usura.jpg

Sono questi i fenomeni drammatici che in questi ultimi anni hanno prodotto suicidi e crisi continua per milioni di italiani. Le comunità locali si attrezzino per dare supporto concreto ai propri cittadini per contrastare questi fenomeni devastanti. La Confedercontribuenti lancia un appello ai Sindaci e ai Consigli Comunali perchè diventino protagoniste della lotta a tutte le usure. Da qui l’idea di lanciare la costruzione di un circuito nazionale " Le città contro le usure - ridiamo dignità ai cittadini".

Ad annunciare il progetto il Presidente di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro nel corso della conferenza stampa di presentazione della sede Confedercontribuenti della provincia di Ragusa. Un progetto che oltre alla diffusione di momenti di conoscenza, metta a disposizione strumenti ed esperti perche’ imprese e cittadini possano difendersi dall’usura criminale e bancaria ma anche dalle vessazioni sempre piu’ ricorrenti da parte degli enti preposti alla riscossione delle imposte in Italia. Scrivero’ all’Associazione dei Comuni d’Italia e all’UPI per avviare questo percorso che potrà essere la sintesi concreta anche delle migliori pratiche attuate in Italia e nel mondo. Un circuito che supporti oltre che con strumenti tecnici e soluzioni operative, trovi soluzioni per accordi di moratoria e assistenza concreta nei confronti dei cittadini aggrediti dalla criminalità organizzata. Insomma un grande network che veda Enti Locali, Associazioni imprenditoriali e dei contribuenti, associazioni antiraket, scuola e istituzioni insieme per salvare l’Italia sprofondata nella crisi.

Fonte: agenziastampaitalia.it

Commenta il post