Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

URUGUAY: PAGHERA' CON RISO PETROLIO IRANIANO

Pubblicato su 4 Aprile 2012 da frontediliberazionedaibanchieri in ITALIA

Uruguay pagherá l'importazione di petrolio dall'Iran con derrate di riso, evitando così il ricorso al moneta nordamericana ed alle restrizioni e sanzioni applicate dal racket bancario internazionale. In questo senso, si è espresso il ministro del'Agricoltura Tabaré Aguerre, che si è detto favorevole ad eliminare gli ostacoli e le turbative frapposte alla libertà dei commerci in nome di finalità geopolitiche discutibili. L'Uruguay è il secondo esportatore latino-americano del cereale bianco, ed ha finora venduto 90mila tonnellate annuali all'Iran. La proposta dello scambio è succesiva alle restrizioni aplicate da USA ed Europa al movimento monetario con gli iraniani.

"Se Teheran è d'accordo faremo un baratto petrolio per riso, e toglieremo di mezzo la transazione monetaria" disse la settimana scorsa il presidente uruguayano Mujica.

Fonte: Selvasorg     2012-03-26T093546Z_1_AMIE82P0QNO00_RTROPTP_2_OITTP-PRESIDEN.jpg

Commenta il post