Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

TUTTI VOGLIONO UNIRSI E NESSUNO LO FA

Pubblicato su 13 Settembre 2012 da frontediliberazionedaibanchieri in IPHARRA

Da parte nostra abbiamo lanciato diversi appelli, partecipato a molte riunioni,cercato contatti ma, dopo l'entusiasmo iniziale, tutto finito nel vuoto. Siamo d'acordo con l'articolo anche se abbiamo maturato una nostra idea: creare nuclei territoriali di singoli cittadini, i gruppi, gruppetti e associazioni varie hanno sempre la tendenza a voler primeggiare l'uno sull'altro. La storia passata, evidentemente, non ci ha insegnato nulla. Da parte nostra, di Ipharra intendo, siamo disponibili a qualsiasi tipo di accordo che abbia due punti fondamentali: sovranità nazionale e monetaria. Attendiamo. Claudio Marconi
 
Le parole d'ordine sono unirsi e rinunciare ai personalismi. Peccato che nessuno lo fa.
Già facile parlare, ma quando si tratta in concreto di farlo, sorgono i conflitti, le demagogie, le polemiche.
Si stilano relazioni su ipotetiche e quanto ora, infattibili, riforme del sistema; si parla della cambiale sociale, ci si contrappone su Euro sì, Euro no, si litiga sulla rappresentanza e soprattutto sulla destra e la sinistra. Chi dice che la destra ho rovinato l'Italia, chi si oppone dicendo che è stata la sinistra.
Tutti avvocati della difesa, tutti giuristi, pronti a parlare del codicillo a pagina 324 di non so quale codice o Trattato; tutti costituzionalisti esperti nei meccanismi di voto e referendum. Dimenticavo gli economisti. Grandi teorie dello sfascio, del default, basate su cosa? Sul nulla dal momento che l'Euro è l'unica moneta al mondo priva di sovranità e non ci sono precedenti storici. Keynes contro Hayek. Articolo 18 sì, articolo 18 no.
E' un continuo discutere punto e a capo, senza mai arrivare ad una conclusione. Come la massaia che vuole fare la torta e non ha la farina.
Ma c'è qualcuno a cui la storia ha insegnato qualcosa ??
C'è qualcuno che si ricorda cosa fecero gli aderenti al Fronte Nazionale di
Liberazione ??
Forse pochi l'hanno capito, ma quando l'Italia sarà alla fame, e chiunque sarà disponibile a qualsiasi cosa per un tozzo di pane, "capirete che non saranno solo quelli di destra, o quelli di sinistra"
Capirete che la fame non è rossa o nera.
Sarete disposti a qualsiasi cosa pur di avere un tozzo di pane, e allora tutti i vostri bei discorsi andranno a farsi friggere con la libertà e la democrazia.
Anche un dodicenne che organizza la festa del suo compleanno saprebbe come fare. Ciascun movimento elegga un rappresentante; i rappresentanti rendano contatti tra loro; organizzino un incontro; scrivano insieme un documento; lo facciano approvare e sottoscrivere ciascuno al proprio gruppo; infine tutti i movimenti concordemente scelgano un nome. Punto.
Ma è così difficile ??
Fonte: quiliberaitalia.blogspot.it - Scritto da Lorella Presotto  castells
Commenta il post