Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

TRICHET PROPONE DI ABOLIRE LA DEMOCRAZIA PER SALVARE L'EURO

Pubblicato su 28 Maggio 2012 da frontediliberazionedaibanchieri in MONETA -BANCHE - VARIE

L’ex presidente della BCE stima che l’Unione Europea deve poter gestire il budget di uno stato membro in caso di stallo.
Jean-Claude Trichet ha proposto giovedì che l’Unione Europea possa gestire il budget di uno stato membro se essa constata la sua incapacità di mettere in ordine le proprie finanze, come parte delle misure da prendere per preservare l’Euro dalla crisi greca.

 

L’ex presidente della Banca Centrale Europea, il cui mandato è terminato a novembre, propone, in assenza di un’unione federale politicamente difficile da attuare, l’attivazione di un meccanismo eccezionale, quando la politica fiscale di un paese minaccia l’insieme dell’unione monetaria.

Jean-Claude Trichet ha fatto notare che gli elementi di questo meccanismo erano di fatto già in vigore, visto che i paesi membri avevano accettato, il patto fiscale europeo, sorvegliando i rispettivi budget e sanzionando i deficit eccessivi.

Il prossimo passo, secondo l’ex capo della BCE, sarebbe di mettere un paese sotto amministrazione europea quando il suo governo o il suo parlamento non sono in misura di applicare delle politiche fiscali approvate dall’UE.

VEN 18 MAI 2012

Traduzione by Informare Per Resistere

Fonte: http://www.lesechos.fr/economie-politique/monde/actu/0202068917762-jean-claude-trichet-a-un-plan-pour-sauver-l-euro-324689.php



Tratto da: TRICHET PROPONE DI ABOLIRE LA DEMOCRAZIA PER SALVARE L’EURO | Informare per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2012/05/28/trichet-propone-di-abolire-la-democrazia-per-salvare-leuro/#ixzz1wC2SSd8w
- Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!  560480_423793187632247_311207635557470_90792811_1637215600_.jpg

Commenta il post