Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

STORICA SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE CONTRO L'EUROPA ED IL PATTO DI STABILITA'

Pubblicato su 20 Luglio 2013 da frontediliberazionedaibanchieri in ITALIA

L'impignorabilità dei beni delle ASL (e quindi di tutte le pubbliche amministrazioni), sancite dalle norme (98/2011 e 158/2012) a supporto del patto di stabilità, sono contrarie all'articolo 111 della nostra costituzione, come sancisce ieri la sentenza n.186.

euro cappio

Le imprese che hanno crediti con la pubblica amministrazione possono richiedere il pignoramento dei beni statali anche nel caso di regioni commissariate con bilanci bloccati dal patto di stabilità e anche se si tratta di ASLe, quindi, di strutture con notevole rilebvanza pubblica, ma con finanze in dissesto.

 

La sentenza, e le motivazioni, aprono la strada al percorso costituzionale per l'uscita dall'Europa che avevamo prospettato principale e legittima via per l'uscita dai patti suicidi con l'Europa. Questa sentenza insieme alla precedente espressione sulla predominanza dei principi costituzionali fondamentali sui trattati internazionali ed in particolare europei, apre la strada ad un ricorso complessivo contro il patto di stabilità e la incostituzionalità dell'art. 81 della Costituzione introdotto dal governo Monti e contrario a tutti i fondamenti della costituzione italiana.

Tratto dalla pagina facebook: https://www.facebook.com/groups/bastaeuropa/permalink/407288749381857/

Commenta il post