Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

SCANDALO F-35: CI COSTERANNO 47 MILIONI IN PIU' AD AEREO !

Pubblicato su 16 Ottobre 2012 da frontediliberazionedaibanchieri in ITALIA

Ne avevamo già parlato a maggio (vedi articolo). Il costo per l’acquisto dei cacciabombardieri F-35 (ad oggi circa 13 miliardi), fortemente voluto dal governo Monti e, prima, da Berlusconi, è destinato a lievitare pesantemente: dagli 80 milioni (annunciati a febbraio) a 127 milioni di dollari a velivolo (ricordiamo che ne abbiamo acquistati un centinaio). Le stime precedenti, infatti, sono risultate imprecise poiché riferite al velivolo “nudo” e ad una pianificazione ormai superata. Ed è proprio a causa dell’incertezza su queste previsioni che alcuni governi, tra cui Canada e Australia, si erano ritirati dal programma Joint Strike Fighter. L’Italia, invece, vi è rimasta dentro. E ora ne paga il prezzo.
Lo ha spiegato il generale Claudio Debertolis, segretario generale della Difesa, in un’intervista rilasciata al magazine Analisi Difesa. Nella foto la tabella 2013-2017.
La domanda è d’obbligo: ma tutto ciò è proprio necessario?
Scritto da: Massimo Malerba - http://violapost.it - Tratto da: terrarealtime
analisidifesa1-300x239.jpg
Commenta il post