Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Report - Paolo Barnard - Un debito senza fondo 1

Pubblicato su 5 Febbraio 2012 da frontediliberazionedaibanchieri in MMT - BARNARD

Questa inchiesta di Report è dedicata ad una istituzione che tutti conoscono di nome ma che pochi sanno cosa sia: il Fondo Monetario Internazionale (FMI) e il ruolo che sembrerebbe avere nel mantenimento della povertà nel terzo mondo.

Perchè nel 2000 succede ancora questo? Le ragioni sono tante e il nostro Paolo Barnard cercherà di spiegarne almeno una, che parte dall'alto, proprio dal Fondo Monetario Internazionale.

Sul banco degli imputati sono dunque i paesi ricchi che fanno parte dell'FMI: gli Stati Uniti, la Germania, la Francia, l'Inghilterra, il Giappone, l'Italia e altri. Sono accusati, siamo accusati, di ignorare le sofferenze che il ripagamento del debito sta causando a questa gente.
Commenta il post