Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

PIU' LI CONOSCI E PIU' LI EVITI ( Almeno ci si prova )

Pubblicato su 1 Aprile 2013 da frontediliberazionedaibanchieri in ITALIA

Più li conosci, più li eviti. Claudio

 

Mario-Draghi

….In questa carellata non possiamo dimenticare Mario Draghi che nel 1992, come abbiamo visto, era direttore generale del Tesoro, presente a questo titolo alla riunione sul Britannia, e dal 1993 al 2001 presidente del Comitato per le privatizzazioni. Dal 2002 al 2005 fu vicepresidente del Management Committee Worldwide della Goldman Sachs. Dal 2006 tornò in Italia per diventare governatore della Banca d’Italia e presidente del Financial Stabilty Forum.

Dal 2011 è governatore della Banca Centrale Europea.

Da ricordare che nel 1998 è stato l’artefice del testo Unico della Finanza con cui venne rimosso il divieto per le banche, previsto dalla legge bancaria del 1936, di sedere nei consigli di amministrazione delle società finanziate.

 

monti

 

Ed eccoci a Mario Monti che, chiamato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alla fine del 2011 a risolvere i problemi dell’Italia, propone una ulteriore perdita di sovranità a favore dell’Europa. E’ la seconda volta nella storia della Repubblica che un non parlamentare diventa Presidente del Consiglio. Ma, in questo caso, Monti è stato nominato senatore pochi giorni prima dell’incarico.

Nel suo curriculum compaiono think tank di tutto il mondo, banche d’affari come Goldman Sachs, compagnie come Coca Cola, e il celeberrimo e potentissimo Gruppo Bilderberg.

E’ interessante vedere come nelle biografie di tutti questi personaggi ritorni sempre una collaborazione con Goldman Sachs.

Tratto da “ Democrazia Vendesi” di Loretta Napoleoni

Commenta il post