Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

NIENTE PAURA NOLEGGIA ANCHE TU UN POLIZIOTTO !

Pubblicato su 15 Aprile 2012 da frontediliberazionedaibanchieri in ITALIA

Se cerchi lavoro o se sei un precario, nessun problema, diventa anche tu un poliziotto a noleggio, pronto ad intervenire ad ogni guerra privata!

Non è una barzelletta, poliziotti in affitto come fossero guardie del corpo private. Il governo ellenico starebbe per varare una legge che permette ai singoli cittadini privati di assumere uomini e mezzi della polizia.

La motivazione, nel paese europeo più massacrato dalla crisi, è sempre quella: non ci sono soldi. Spunta anche un tariffario: 30 euro all’ora per un poliziotto, 40 se in auto; 200 per una pattuglia in barca fino a 1500 euro per una in elicottero. L’iniziativa - fa sapere il ministero dei servizi di sicurezza in un comunicato - servirà a «pagare il costo di utilizzo di materiale di polizia e delle infrastrutture, e consentire di modernizzarli (distruggendoli!)».

In particolare, nel mirino sono finiti i servizi di scorta di materiale pericoloso o di opere d'arte, finora garantiti gratuitamente, ma che presto diventeranno a pagamento. Il ministero ha detto anche che accetterà richieste di noleggio di uomini e mezzi della polizia solo se non influenzeranno la capacità operativa delle forze di sicurezza (tra il dire e il fare...).

Questa decisione, che già sta alimentando molte polemiche, in pratica metterà nelle condizioni qualsiasi privato cittadino di acquisire e quindi comandare forze dell’ordine. Una legge pensata per cercare di fare cassa, ma che apre nel già martoriato tessuto sociale greco un’ulteriore falla.

Nasce, in pratica, un diritto alla sicurezza variabile, legato alla capacità economica dei singoli cittadini. «Teoricamente - dicono le prime reazioni dei sindacati - si potrà assumere dei poliziotti per manganellare i loro colleghi in servizio pubblico».

Ci mancava anche questa, come se non ci fossero già abbastanza poliziotti mafiosi in giro 
Fonte: freeonda revolution
Commenta il post