Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

NASCE " BANCA DEGLI ITALIANI" LA NO BANCA CONTRO LE BANCHE

Pubblicato su 24 Febbraio 2013 da frontediliberazionedaibanchieri in MONETA -BANCHE - VARIE

E’ stata presentata questa mattina (ieri 23- ndr ) a Latina, durante l’inaugurazione della nuova sede provinciale della Confedercontribuenti l’iniziativa nazionale denominata “Banca degli Italiani – la No banca contro le banche”.

 

class_action_federcontribuenti.jpg

 

Uno strumento a disposizione degli italiani contro le politiche restrittive e vessatorie applicate dal sistema creditizio italiano che stanno portando alla distruzione migliaia di imprese e famiglie. Ad annunciarlo il Vice Presidente Nazionale dell’organizzazione Alessandro Ciolfi. La Banca degli Italiani sarà uno strumento a disposizione dei cittadini e delle imprese per la valutazione delle loro posizioni in essere con gli istituti di credito, finanziarie e società d’investimento. Il servizio avrà come obiettivi principali la verifica delle posizioni contrattuali, l’assistenza sul contenzioso bancario, la ricerca di linee di credito, la ricerca e la redazione di piani finalizzati per l'ottenimento di agevolazioni previste da leggi regionali, nazionali e comunitarie, l’individuazione di prodotti e servizi finanziari innovativi o strumenti di capitalizzazione delle imprese. Banca degli Italiani, ha aggiunto Alessandro Ciolfi, sarà presente attraverso sportelli dedicati, presso le sedi provinciali della Confedercontribuenti e si avvarrà del supporto di esperti bancari, legali e commercialisti; inoltre saranno utilizzati tutti i mezzi offerti dal web, per promuovere la conoscenza dei diritti degli utenti bancari. La banca degli italiani sarà uno strumento “no profit” per coloro che non vogliono soccombere alle condizioni capestro, alle clausole vessatorie, al caro tassi d’interesse che sempre di piu’ attua il sistema bancario italiano.

Fonte: agenziastampaitalia.it

Commenta il post

elegantissimo 03/07/2013 20:36


Era ora una buona notiziain questo mare di lacrime. Passate parola , lo statuto costitutivo per una possibilità ad associarci.