Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Media Sussidiati senza Vergogna la Balla dei Tagli di Spesa da 100 Miliardi di Euro (La Presa per il Culo Continua)

Pubblicato su 28 Maggio 2012 da frontediliberazionedaibanchieri in MONETA -BANCHE - VARIE

 http://video.repubblica.it/economia-e-finanza/spending-review-giarda-sotto-esame-spese-per-100-miliardi/96545/9492
 
Accade che il Ministro Giarda (avete presente il tecnico che ha chiamato i tecnici per la spending review?Ecco, quello li) è stato intervistato da Radio Vaticana a tema “taglio della spesa pubblica”.
Spending review, Giarda: ”Sotto esame spese per 100 miliardi”
La massa di spesa che oggi è sotto attenzione ammonta a circa un centinaio di miliardi di euro, diviso tra Stato, enti previdenziali, regioni ed enti locali; è la parte di spesa che è stata valutata come potenzialmente aggredibile nel breve periodo. Se si guarda un pò più lontano la spesa sulla quale si può intervenire è di importi notevolmente più ampi, si può considerare almeno pari a circa trecento miliardi di euro“. Così il ministro per i Rapporti con il Parlamento Piero Giarda alla trasmissione “A conti fatti”trasmessa dalla versione italiana di Radio Vaticana
Fatemi un piacere ascoltate il documento poi guardate come ad esempio Corriere.it insieme da TUTTI i media sussidiati hanno rilanciato la notizia, in particolare i telegiornali di questa sera (se avete avuto la sf… di vederne uno):
ScreenHunter 02 May. 27 22.151 Media Sussidiati senza Vergogna la Balla dei Tagli di Spesa da 100 Miliardi di Euro (La Presa per il Culo Continua)
Cosa avete capito voi?
VI dico cosa ho capito (male) io, ascoltando il TG2 davanti ad un piatto di spaghetti: il Governo ha in mente di tagliare 100 miliardi di euro di spesa publlica, aleeeeee, fuori lo champagne, l’Italia e salva.
NO manco per idea: Giarda ha detto un’altra cosa, e per la verità a rileggere il titolo del Corriere.it si legge “su” e non “di”.
Dunque la verità è questa: fatti 750 miliardi la Spesa Pubblica, dopo 5 mesi e mezzo al cazzeggio selvaggio (traccheggio mi sembrava espressione un tantinello debole) e dopo aver chiamato i tecnici dei tecnici, il buon Giarda ci informa che sta osservando una porzione di 100 miliardi di Euro su cui eventualmente fare dei tagli a breve periodo (di quanto? non è dato sapere, sono passati solo 5 mesi e mezzo che diamine! il Ministro è anzianotto, ha bisogno dei suoi tempi).
Fatto questo, il Ministro Giarda, magari con l’ausilio dei tecnici al quadrato (che magari avranno nominato quelli al cubo) daranno uno sguardino ad altri 300 miliardi tanto per vedere un pò se per caso ci fosse qualche taglio possibile, magari di più lungo periodo (diciamo un fra un anno…ooops ah già ma fra un anno si vota, sfortunaccia).
..scommetto che stasera sui Tiggì qualcuno di voi ha pensato “evviva Tecnici al Quadrato hanno letto il programma di Rischio Calcolato”!
Eh, no… non ancora, quanta fretta sono passati solo 5 mesi e mezzo, e poi mica siamo in una situazione di emergenza, tutto va bene Madama la Marchesa. Fonte: rischiocalcolato
Commenta il post