Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

MANOVRA SALVA ITALIA O INGRASSA BANCHIERI ?

Pubblicato su 5 Dicembre 2011 da frontediliberazionedaibanchieri

 

Monti sta facendo un vero e proprio esproprio ai danni del popolo italiano e lo sa, lo sa talmente bene che ha annunciato una seconda “ puntata” perchè “ non ha avuto tempo “ per completare la rapina: non osiamo pensare cosa succederà quando si parlerà di lavoro, se ancora esisterà il lavoro in Italia.

I suoi amici speculatori , i mercati , hanno reagito bene all'annuncio che 30 miliardi di euro passeranno di mano: dai cittadini ai banchieri, e questo non ci meraviglia. Ogni volta che si licenzia, che si abbassano i salari,che viene strangolato il diritto del lavoro, le borse crescono, i mercati reagiscono bene.

Monti non ha fatto altro, ne più ne meno, che quello che facevano i governi democristiani di infausta memoria.

Ci hanno riempito la testa dicendoci che la crisi è mondiale, che è dell'occidente, ma non è vero prova ne sia che Paesi come Cina, Brasile, India e, udite,udite, Argentina non hanno la crisi.

L'Argentina, è bene ricordarlo, è quella nazione che in prima battuta rifiutò il prestito del FMI, in seconda battuta non pagò più gli interessi sul debito, in terza battuta sostenne che la restituzione del debito non sarebbe stata automatica ma se ne doveva parlare caso per caso. Poi tornò alla sua moneta originale, la pesetas, e qui tutto l'occidente gridò allo scandalo sostenendo che la nazione stava andando verso la distruzione, a smentire queste cassandre di terza categoria basta guardare il PIL attuale argentino: sta crescendo tra l'8 ed il 10%

Chi ci ha rimesso con questa manovra ?

  1. i lavoratori che a suon di sacrifici e di mutuo da pagare si sono fatti la casa nella quale abitare con la propria famiglia i quali dovranno pagare una ICI con relativo aumento del 60% delle rendite catastali.

  2. chi lavora ed è nato dopo il 1952, se uomo, o dopo il 1953, se donna. Tanto per fare un esempio se una donna di 58 anni è stata licenziata e non ha più gli ammortizzatori sociali tra due anni sarebbe potuta andare in pensione, invece, grazie alla ministra

“ piagnucolona”, deve aspettare 10 anni senza stipendio.

  1. Tutti quelli che andranno in pensione dal 2012 in quanto con il sistema contributivo riceveranno un assegno ridotto dal 40 al 50% ,a seconda dei casi

  2. I giovani che con questo nuovo sistema potranno raccontare, come nelle favole, “ c'era una volta la pensione”

  3. tutte le persone oneste che pagano le tasse in quanto è prevista una addizionale irpef

  4. tutti quelli che hanno un conto corrente, o lo dovranno avere, per il semplice motivo che i pagamenti in contanti superiori ai 1.000 euro sono vietati, per l'aumento dei bolli bancari che vengono trasformati in un vero e proprio prelievo forzoso permanente dell'1 per mille.

  5. Tutti consumatori che si ritrovano un aumento dell'Iva del 2% anche per i beni di prima necessità tipo latte e pane

 

Tralasciamo tutti gli altri provvedimenti tipo l'aumento della accise sui carburanti perchè altrimenti dovremmo scrivere un libro.

 

Chi ci guadagna con questa manovra ?

  1. Le banche per le quali lo Stato garantirà eventuali perdite dovute alle transazioni sui titoli del debito pubblico

  2. Gli evasori fiscali che possono tirare un sospiro di sollievo in quanto per la lotta all'evasione, quella vera, nulla è stato fatto

  3. i possessori di grandi patrimoni i quali sono stati graziati da una tassazione, anche minima, che esiste in molti paesi occidentali,tipo la Svizzera che ci risulta essere un paese a capitalismo avanzato. In poche parole i patrimoni non si toccano, le pensioni si. Gli anziani oltre i 70 anni ,che hanno assegni da fame, sono i veri responsabili del dissesto delle finanze pubbliche, che cavolo ci faranno con 500 -700 euro al mese, ma quante pretese hanno!

  4. I Paesi esteri che avranno un aumento degli investimenti perchè, con questi chiari di luna, e con quelli che verranno, nessuna persona sana di mente rimane ad investire in Italia. Per agevolare questa fuga dal Paese, il nostro Mario sobrio Monti pensa bene di ampliare la base imponibile delle micro e piccole imprese, quelle che, è doveroso ricordarlo, fino ad oggi hanno tenuto in piedi questa disastrata nazione.

  5. Ed in ultimo, udite,udite, ci guadagna Berlusconi in quanto le frequenze televisive libere saranno praticamente regalate mentre se fatte pagare a prezzi di mercato avrebbero potuto rendere diversi miliardi di euro.

Ripetiamo che, secondo noi, questa è una estorsione vera e propria, ma, considerando che non ci piace solo criticare ma anche proporre, vediamo come avremmo fatto noi a reperire i 30 miliardi:

  1. lasciamo perdere la guerra di Libia che ormai è stata fatta e ci è costata, più o meno, 2,5 miliardi di euro

  2. Il ritiro delle truppe dall'Afganistan ci farebbe risparmiare circa 21,5 miliardi l'anno

  3. La disdetta dei nuovi aerei da combattimento F35 ci porterebbero nelle casse 16 miliardi di euro

  4. L'abbandono della costruzione delle Fregate Fremm porterebbe altri 5,7 miliardi di euro.

Ricapitolando 30 – 21,5 -16 = - 7,5 praticamente 7,5 miliardi in più della manovra fiscale sgrassa italiani; se ci mettiamo l'investimento, già messo a bilancio, delle fregate Fremm arriviamo a 13,2 miliardi oltre la manovra.

Comunque bisogna capire i banchieri: senza guerre non si guadagna e non si indebitano i paesi e, sopratutto, non si stampa più moneta, e loro, poveretti, come fanno a campare.

Allora, caro illustre Prof. Mario sobrio Monti, come la mettiamo: è una manovra salva Italia o ingrassa banchieri ?

 

Fronte di Liberazione dai banchieri

 

379600 164743946958289 100002680551416 259326 771850132 n

 

Commenta il post

ermellino 01/04/2012 16:19


I danni maggiori sono dovuti ai governi precedenti! Se non fosse stato per la leziosità di quelli che fino a novembre ci hanno governato, Monti neanche ci sarebbe!

wids72 12/06/2011 13:06


Perchè non inviare questo approfondimento alla faccia di bronzo per non dire altro per educazione, dichiarando che non ci stiamo a tutto ciò, in quanto uomini liberi rivendichiamo una politica
economica più attinente alle vere esigenze di una comunità sociale e nazionale....

frontediliberazionedaibanchieri 12/06/2011 15:02


L'articolo gli arriverà in quanto sarà pubblicato su " La Responsabilità" un giornale distribuito alla Camera ed al Senato. Comunque grazie per il suggeriemnto