Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

MALATI DELL'EX DDR USATI COME CAVIE

Pubblicato su 13 Maggio 2013 da frontediliberazionedaibanchieri in MEDICINA ALTERNATIVA

Esperimenti farmacologici su 50.000 pazienti, molti ignari

esperimenti.jpg

Case farmaceutiche occidentali, fra cui anche le svizzere Sandoz e Roche, hanno utilizzato cittadini, spesso ignari, della ex Repubblica democratica tedesca come cavie umane per i loro esperimenti, con l’accordo delle autorità comuniste.

Lo scrive il settimanale der Spiegel, secondo cui fino al 1989 sono stati testati in almeno 600 cliniche della ex DDR farmaci per il cuore e antidepressivi, con esiti anche fatali. Circa 50'000 pazienti hanno assunto i medicamenti senza conoscere gli eventuali effetti collaterali, anche molto sgradevoli.

Sulla portata dei danni arrecati non si hanno dati precisi: sono documentati alcuni decessi. L’interesse per la DDR era finanziario, sostiene il giornale stando al quale: "per alcune ricerche farmaceutiche sono stati pagati centinaia di migliaia di marchi tedeschi". Der Spiegel cita, fra le fonti, atti del ministero della Sanità dell'ex regime socialista e della Stasi.

Fonte: info.rsi.ch

Commenta il post