Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

LA PIU' GROSSA BALLA DELLA SETTIMANA

Pubblicato su 2 Febbraio 2013 da frontediliberazionedaibanchieri in MONETA -BANCHE - VARIE

Mario Monti @SenatoreMonti, 28 gennaio 2013

“L’aggiustamento fiscale è costato sacrifici, ma il debito è in continuo calo. Solo così sarà possibile abbassare le tasse”
Il grafico del debito pubblico parla da solo per potere verificare quanto grosse le inventa il Signor Monti (od il suo staff) il quale si aggiudica il nostro ambito riconoscimento questa settimana!
Da notare che il carico di debito in scadenza nel 2013 è il 135% rispetto a quello del 1999, ed allora eravamo tutti più ricchi….




Una curva esponenziale (dati milioni /euro)


           Storia del nostro debito pubblico (fonte Banca d’Italia S.p.A.) dati mln. euro

Da notare come il debito aumenti marcatamente in corrispondenza con le due guerre mondiali ed il declino in seguito crisi 1929. Dati mln. euro


Un chiaro esempio della politica Keynesiana post bellica. Dati mln. euro

L’esplosione del debito post abbandono Standard Aureo: Il danaro è solo carta (dati mln. euro)
Infine ricordiamo che il debito pubblico è una truffa in quanto nulla è stato realmente mai dato, è solo una finzione contabile che non potrà mai essere ripagata.

Arnaldo Spicacci Minervini
Fonte:perchiunquehacompreso.blogspot.it

Commenta il post