Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

LA GERMANIA IL PAESE CHE TRUCCA I CONTI ( e come risparmiare l'80% di interessi )

Pubblicato su 13 Febbraio 2013 da frontediliberazionedaibanchieri in MONETA -BANCHE - VARIE

La Germania che trucca i conti, l'Italia che potrebbe risparmiare l'80% degli interessi sul debito, e qualche verità sui PIIGS. Ovvero: il ritorno di Pietro Cambi.

 

pigbattersea-anteprima-600x402-859300.jpg

Sono sicura che molti lettori saranno contentissimi di ritrovare l'altro fondatore di questo blog, ovvero Pietro Cambi. Che mi ha inviato un interessante papello dei suoi, in cui si abbandona ai famosi conti della lavandaia e scopre degli altarini niente male su Germania, debito italiano e PIIGS. Pubblico qui la sua intro, e in calce il PDF del papello: come sapete, Pietro Cambi è spesso troppo "dettagliato" per entrare in un umile post. Naturalmente, siccome io non capisco nulla di tutto ciò, qualunque sfondone, imprecisione, o errore è imputabile esclusivamente all'ing.Cambi. In poche parole: a lui gli oneri, a lui gli onori. Buona lettura.

Chi sono davvero i PIIGS in Europa? di Pietro Cambi

Un saluto a tutti.
Il presente lavoro verte su un paio di affermazioni, egualmente clamorose.
Qualora risultassero sufficientemente (e questo lo potrete giudicare da soli, SE avrete la pazienza di leggervi l'intero papello in pdf) e soprattutto autorevolmente provate, dovrebbero diventare il tema al centro di TUTTI i dibattiti pubblici e privati, visto che dalla verità di quanto affermo dipende, nientemeno, il destino stesso del nostro Paese.
Prima bomba:
Lo Stato Italiano poteva,avrebbe potuto, potrebbe (e può!)risparmiare circa l'80% del costo degli interessi che attualmente paga sui propri titoli pubblici o almeno, per stare conservativi, tagliare dell'80% lo spread.
Lo avrebbe potuto fare SE non avesse liberalizzato, negli ultimi venti anni il suo sistema bancario, con i bei risultati che abbiamo visto. Lo potrebbe ancora fare SE tornasse sui suoi piedi a somiglianza dei suoi vicini nordici.

Seconda bomba:
In Europa c'e' un paese che, con una quasi totale certezza, trucca i conti peggio della tanto vituperata Grecia ed ha probabilmente nascosto dal 20 ad oltre il 60% del proprio debito pubblico.
Questo paese non è Cipro. Non è Malta. Non è l'Estonia. Non è nessuno dei paesi PIIGS. E', in fondo ce lo saremmo dovuto aspettare, la Germania.
Volete sapere come è possibile e soprattutto SE è vero? Se è vero che milioni di persone in Italia e decine di milioni in tutta Europa hanno affrontato la peggiore recessione per mettere i propri conti in ordine mentre il loro censore non solo li ha piu' in disordine di loro ma fa anche carte false? Leggetevi il papello in pdf linkato qui sotto. Non credo che, in questo caso, la mia prolissità sia vana. Buona lettura.

---Chi sono davvero i PIIGS in Europa? Scarica il PDF---

Tratto da: crisis.blogsfere.it

Commenta il post