Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

It’s Qe Time? (Occhio che Stampano)

Pubblicato su 19 Maggio 2012 da frontediliberazionedaibanchieri in MONETA -BANCHE - VARIE

La domanda è: Oro e Argento stanno rimbalzano o alcuni operatori si stanno posizionando per un massiccio round di monetizzazione dei debiti?

Io credo che alla fine; e molto presto, (essi) dovranno stampare. Non importa se la Fed, la BCE ma dovranno stampare oppure assistere alla devastazione finanziaria.

Quando dico “dovranno” o “essi” mi riferisco ai banchieri, coloro che hanno la potenza di creare moneta dal nulla .

Non lo faranno per salvare i popoli d’Europa ma lo faranno per comprare ancora un pochino di tempo, per rimanere i padroni del vapore e nella consapevolezza che ad ogni round di monetizzazione il sistema finanziario diventerà sempre più instabile. Comunque, dal loro punto di vista, meglio precari che licenziati.

L’Euro non può semplicemente continuare ad esistere se nel giro di poche settimane non verrà attuata una politica che imponga con la forza un tetto invalicabile al rendimento dei titoli del debito sovrano.

Non c’è più il tempo materiale di aspettare un ipotetica armonizzazione delle politiche di bilancio europee, i paesi virtuosi, Germania in testa ora sono di fronte alla scelta finale, o accettare di pagare un pò di più il servizio del loro debito ed importare inflazione oppure affrontare la devastazione della zona euro e dire addio per qualche generazione al mercato comune.

La scelta meno costosa (per la Germania) nel breve/medio periodo,a mio avviso è la prima e come sempre i tedeschi cercheranno di vendere cara la pelle chiedendo in cambio il massimo possibile di cessione di sovranità economica ai paesi da aiutare.

Ecco perché penso che alla fine stamperanno. I banchieri lo faranno per continuare ad esistere come oggi, almeno per un pò, i tedeschi perchè tutto sommato l’alternativa è peggio.

(post scritto da Genova, grazie a tutti di cuore per la magnifica serata di Rimini)

 Fonte: rischiocalcolato  100 euro

Commenta il post