Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

IRAN: 11 STATI SVINCOLATI DALLE SANZIONI FINANZIARIE USA

Pubblicato su 8 Aprile 2012 da frontediliberazionedaibanchieri in ITALIA

Gli Stati Uniti svincoleranno il Giappone ed altri 10 Stati dell'Unione Europea dalle sanzioni finanziarie dirette alle Banche nazionali in transazione con l'Iran , in quanto con la propria azione, sarebbero riusciti a ridurre in modo sostanziale i proventi petroliferi iraniani. La decisione costituisce una vittoria per gli 11 Paesi in questione, le cui banche non saranno tagliate fuori dal sistema finanziario degli Stati Uniti.

Tra le Nazioni Europee che hanno gia' interrotto le importazioni del greggio persiano, rientrano Belgio, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda, Polonia e Spagna. La lista non include tuttavia Cina ed India, i due maggiori importatori di petrolio dalla Repubblica islamica, ne' Turchia e Corea del Sud, entrambe alleate americane, nella top ten dei consumatori d'idrocarburi iraniani. Il Giappone avrebbe ridotto l'import dal 15 al 22 percento nella seconda meta' del 2011, anche come conseguenza del terremoto che ha devastato il Paese ed il successivo disastro nucleare. Per questo motivo il Paese nipponico e'stato elogiato piu' degli altri, in quanto avrebbe imposto le proprie "riduzioni" in un periodo particolarmente difficile. Fonte: focusmo  2012-03-26T093546Z 1 AMIE82P0QNO00 RTROPTP 2 OITTP-PRESIDEN

Commenta il post