Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

IL MONDO E' UN GIOCO TRUCCATO

Pubblicato su 29 Aprile 2013 da frontediliberazionedaibanchieri in MONETA -BANCHE - VARIE

Per tutti gli amanti delle teorie cospirazioniste, alieni, riti massonici ecc ecc... Aprite gli occhi e piantatela di credere alle favole.

The-Whiteshoe-Boys.jpg

Guardate in faccia la realtà e scoprirete come il sistema finanziario internazionale TRUCCA i prezzi di, praticamente TUTTO. Quest'ottimo articolo di Matt Taibi (via rolling stones magazine Usa) fa luce sull'ennesimo scandalo, che vede coinvolte le più grandi istituzioni finanziarie del mondo, operare su cifre apocalittiche, in regime di manipolazione, collusione, e totale assenza di competitività.

"forse avete sentito parlare dello scandalo Libor, nel quale almeno 3 (e forse 16) delle banche too big to fail hanno manipolato i tassi d'interesse globali, che vengono utilizzati per operare su asset rappresentativi di oltre 500 TRILIONI di Dollari. Questo scandalo,(crimine incluso) è la più grande frode finanziaria della storia dell'uomo (ovviamente restata impunita). Andrew Lo (professore d'economia al Mit) ha notato come lo scandolo Libor, per dimensioni, ridicolizza tutte le altre truffe finanziarie precedenti.

Questo era già abbastanza, ma adesso sembra che il Libor abbia trovato un gemello. La società di brokeraggio di interest rate swap, la ICAP di londra, è oggi investigata delle autorità Statunitensi per un comportamento molto simile a quello condotto con il Libor. I regolatori stanno investigando su come, un piccolo gruppo di Broker alla ICAP modificasse, d'accordo con le 15 banche più grandi del mondo, il benchmark ISDAfix, un dato utilizzato nel calcolo dei prezzi degli interest rate swaps.

Gli Interest rate swap sono strumenti utilizzati dalle città, dalle grandi corporations, dagli stati, nella negoziazione dei loro debiti. Anche in questo caso, l'ordine di grandezza degli asseta coinvolti è gigante. Si stima approssimativamente (fermandoci al primo strato) ad una cifra di 379 Trilioni di Dollari. Non sorprende come tra i principali indiziati in questo schema figurino le megabanche come, Barclays, Ubs, Bank of America, Jp Morgan, Royal bank of Scotland.


... tutte queste storie messe insieme puntano nella stessa direzione. Queste banche, che già possiedono un potere enorme in virtù della loro ricchezza,(nei soli Stati Uniti le principali 6 banche hanno assets equivalenti al 60% del Pil Americano), iniziano a realizzare le incredibili possibilità che derivano dalla collusione rispetto alla competizione. Ed è ancora più chiaro come la giustizia sia impotente nel fermarle, anche quando riesce a scoprirle mentre si accordano per truccare il gioco..."


E siamo alle solite, se il bar sotto casa salta uno scontrino arriva Robocop con i corpi speciali. Le imprese devono sudare sette camicie per sopravvivere in un regime capitalistico, mentre le BANCHE operano in un sistema SOCIALISTA (nel quale NON possono fallire) e adesso capiscono che possono anche evitare di competere. E' molto più comodo accordarsi e modificare le regole a piacimento.

Link rolling stones: Everything is rigged: The biggest Price-Fixing scandal ever

Tratto da: michelerovatti.com

Commenta il post