Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

IL LATTE MATERNO CONTIENE BEN 700 BATTERI UTILI

Pubblicato su 8 Gennaio 2013 da frontediliberazionedaibanchieri in AMBIENTE

Un gruppo di ricercatori spegnolo è riuscito a scoprire il numero e le specie batteriche che si trovano nel latte materno.

 

 Colazione

 

Utilizzando la tecnica del sequenziamento del DNA, gli scienziati hanno identificato le 700 specie di batteri contenuti nel colostro, a cui hanno dato il nome di "microbioma", che rappresenta il complesso del patrimonio genetico dei microrganismi presenti nel latte materno.

Il colostro è la prima secrezione delle ghiandole mammarie ed è ciò che il bambino assume durante la poppata, ed è qui che sono state individuate le specie i batteri, tra cui Streptococcus, Lactococcus, Weissella, Staphylococcus.

Sono stati, poi, isolati altri batteri tipici della cavità orale come Prevotella, Veillonella e Leptotrichia, anche se in questi casi non si è ancora capito se questi batteri provengono dalla bocca del bambino o se siano i batteri del piccolo a penetrare nel latte materno cambiando la sua composizione.
Secondo a quanto riporta Financial Express, i ricercatori hanno scoperto anche che la differenza di composizione tra latte materno e colostro è dato dall'influenza ormonale e dallo stress.

Una scoperta decisamente importante visto che l'aggiunta di questi batteri al latte artificiale potrebbe diminuire i rischi di allergie, asma e malattie autoimmuni nei neonati.

Fonte: italian.irib.ir

Commenta il post