Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

FORNERO: LA PADRONA DELLE FERRIERE

Pubblicato su 5 Aprile 2012 da frontediliberazionedaibanchieri in ITALIA

In verità la prima cosa che ho pensato , ascoltandola dare lezioni a > tutti e su tutto , è stata questa : ecco perchè , con simili > professoroni , le Università italiane sono tra le ultime al mondo !Se
pensiamo che un personaggio di tal genere , legatissimo al mondo della > finanza e delle banche , dispensa il suo sapere da una cattedra  universitaria ai nostri "pargoletti mammoni" , vengono davvero i  brividi . Altrochè i Biagi ed i D'Antona......la signora ha  un'arroganza , una sicumèra , addirittura un facciale espressivo degno  dei più retrivi esempi del padronato liberal-capitalista . Sentendola  e  , ancor peggio , vedendola ci si ritrova nello stato d'animo di chi  viene sommerso , tutto in una volta , da una "paccata" di ordini  perentori che sottintendono altro . Cosa ? Per non usare un linguaggio  scurrile (che secondo me attraversa la mente del ministro) si va dal  "non capite proprio un...." al "ma come vi permettete di mettere in  discussione quanto dico" . Transitando con un non tanto nascosto "ve  la  faccio vedere io" sempre accompagnato da quell'espressione di  fastidio per il dover rispondere ad eventuali domande scomode . Che ,  peraltro ,  in democrazia i media non pongono mai ai loro sponsorizzati  beniamini .

Le ferriere....chi ne ha sentito parlare ? Si tramanda che  il padrone  avesse quasi potere di vita e di morte sui propri  dipendenti-schiavi .
E che , quando costoro osavano ribellarsi ,  disponesse lui (non il  governo) l'uso della forza per reprimere la  protesta . Ecco , con la  Fornero sembra quasi si possa realizzare il  sogno del vetero-
capitalismo più scatenato : quello di unificare nella  figura del  "ministro competente" la padrona delle ferriere e la  novella Bava  Beccaris . 

Senza altre lacrime .

Vincenzo Mannello -  http: //www.vincenzomannello.it/

19d13589c62a7ecfe74f3a5a1d91cc3e.jpg

Commenta il post