Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

E i Bond Greci Ristrutturati (Quindi salvi?) Tornano a Bussare al 30% di Rendimento

Pubblicato su 23 Maggio 2012 da frontediliberazionedaibanchieri

Pronti per assistere alla ristrutturazione della ristrutturazione dovuta la default del defult?

Benvenuti nel magico mondo Greco (ed Europeo) dove si ri-scrivono i libri di storia economica. Dopo 3 mesi di illusione-sussidiata sul salvataggio di Atene, improvvisamente il cambio di rotta, il ritorno della Dracma o di qualche altro accrocchio (GEuro, GDollaro, GIou) viene dato per certo.

Curiosamente i media-sussidiati e spesso partecipati da istituti bancari “dimenticano” i 280 miliardi di debiti greci. Ne esistono di 2 tipi : ristrutturati, di diritto inglese e garantiti dal fondo ESM, quasi tutti in mano ad istituzioni finanziarie, fondi di investimento e fondi pensione, NON ristrutturati e attualmente in mano al fondo ESM e alla BCE.

In caso di Grexit o di nuova ristrutturazione indovinate chi la pagherà cara e senza scampo?

La pagheranno BCE e ESM ma…. ooops indovinate chi dovrà ricapitalizzare questi simpatici organismi che hanno mantenuto viva la Grecia?

Ma tutti gli “altri” stati europei ovviamente, oppure la BCE stampando la quantità di Euro necessario alla bisogna. In ogni caso saranno (altre) tasse o sarà inflazione.

Fonte: rischiocalcolato   ScreenHunter_01-May_-23-08_21-650x526.jpg

Commenta il post