Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

DOPO BERSANI ANCHE NIKI APRE A MONTI

Pubblicato su 12 Gennaio 2013 da frontediliberazionedaibanchieri in ITALIA

E così un altro " venditore di fumo " getta la maschera: Monti uber alles ( il tedesco è d'obbligo quando si parla di Monti ), il paladino dell'art. 18, della povera gente, della patrimoniale e di tutto il resto alza bandiera bianca per la " ragion " di Stato. La verità è che sono tutti uguali, tutti pensano al loro orticello, alla loro poltroncina, vivono in un altro mondo che non è quello di chi tutte le mattine si alza, come il leone in Africa, ed inizia la sua battaglia quotidiana per sbarcare il lunario e cercare di arrivare a fine mese con dignità.

Dedichiamo a Vendola queste parole di Marx " Poco dopo la sua nascita la società moderna trascinò per i capelli Pluto fuori dalle viscere della terra e salutò l'oro come il suo Santo Graal". Claudio Marconi

 

c5db8bf96d5b34b3d877f198f332cc3cedc695c7f49f68a8304b1105_17.jpg

 

 

Vendola apre a Monti, certo la sua è ancora un'apertura tecnica ma il dato politico c'è tutto. La maggioranza Monti Bersani è una possibilità sempre più concreta. “Se Monti vorrà - dice Vendola - potrà appoggiare un eventuale governo a guida Bersani nel caso che il centrosinistra non ottenga una piena maggioranza al Senato”. Vendola quindi vedrebbe di buon occhio l'appoggio esterno di Monti dicendo però che stare al Governo è un'altra cosa.

Con questa dichiarazione però il Presidente della Regione Puglia non solo conferma la carta d'intenti del PD che apre verso il centro liberale, ma chiude anche la porta a chi – come Ingroia di Rivoluzione Civile – sta cercando di riaprire un dialogo a sinistra su contenuti come art.18 e Fiscal Compact. Per Ferrero (prc),«Le parole di Nichi Vendola, che dice che Mario Monti potrà appoggiare un eventuale governo a guida Bersani, dimostrano con ogni evidenza che c'è già il governo Monti-Bersani. Per dire no a questa scellerata ipotesi c’è solo un’alternativa ed è la Rivoluzione Civile con Ingroia candidato premier».

Fonte: controlacrisi.org

Commenta il post