Blog di frontediliberazionedaibanchieri

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Cgil: la Golden Lady procedera' a licenziamento collettivo

Pubblicato su 31 Dicembre 2011 da frontediliberazionedaibanchieri

La Golden Lady chiude lo stabilimento di Faenza e procede ai licenziamenti non per una crisi di mercato ma, semplicemente, per trasferire la stessa produzione in Serbia.

Questa dannata economia globalizzata ha costretto i popoli a fare i conti, sulla propria pelle, con questi avventurieri capitalisti che, qualcuno, con un eufemismo, chiama ancora industriali. La tecnica del capitalismo è sempre la stessa: rubo di quà, porto di là, riporto di quà, e via dicendo, all'infinito: questa è " delinquenza " industriale.

Una Nazione seria avrebbe fatto solamente una cosa: avrebbe nazionalizzato lo stabilimento di Faenza, avrebbe continuato a produrre calze da vendere in Italia in base alle quote di mercato della Golden Lady ed avrebbe vietato l'importazione in Italia dei prodotti della stessa società, prodotti in Serbia o da qualsiasi altra parte.

Una Nazione seria, appunto, una Nazione che ha a cuore gli interessi del proprio Popolo, che vuole dare ai suoi figli una casa, un lavoro, una dignità.

 

(ANSA) - FAENZA (RAVENNA), 29 DIC - Al termine della cassa integrazione straordinaria, alla meta' del prossimo marzo, la Golden Lady procedera' con il licenziamento collettivo, ossia con la risoluzione dei rapporti di lavoro all'Omsa di Faenza. E' quanto si legge in una nota della Filctem-Cgil di Ravenna. La comunicazione da parte della societa' produttrice di calze - viene sottolineato - e' stata inoltrata tre giorni dopo l'incontro ministeriale, a Roma, con l'azienda, le istituzioni e i sindacati lo scorso 23 dicembre.17613608_golden-lady-graziella-dietro-numeri-ci-sono-le-vit.jpg

Commenta il post
Condividi questa pagina Facebook Twitter Google+ Pinterest
Segui questo blog