Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

BBC, Trader si confessa: “Nel giro di 12 mesi milioni di persone vedranno i propri risparmi andare in fumo”

Pubblicato su 12 Gennaio 2013 da frontediliberazionedaibanchieri in MONETA -BANCHE - VARIE

Intervista del 26/09/2011
Il trader inglese Alessio Rastani ha rilasciato un’intervista choc: “Proteggete i vostri beni, perché nel giro di 12 mesi milioni di persone vedranno i propri risparmi andare in fumo”. E i piani di salvataggio di cui si parla? “I governi non governano il mondo. Goldman Sachs governa il mondo”
 
 
bbc_trader.jpg
 
 
“Noi siamo dei broker, non ci interessa molto come sistemare l’economia mondiale né come aggiustare l’intera situazione. Il nostro lavoro è solo farci soldi sopra”. E ancora: “Personalmente era da tre anni che sognavo un momento come questo. Ho una confessione da fare: io vado a letto ogni sera sperando in un’altra recessione”. Le dichiarazioni choc sono di Alessio Rastani, un trader inglese dal nome italianissimo, intervistato ieri dalla BBC sull’attuale crisi economica. Senza filtro né censura, Rastani ha detto quello che nel mondo della finanza sanno in molti: in tempi di crisi e recessione chi sa ‘surfare’ sui mercati fa i soldi a palate, anche sulla pelle degli altri e alla faccia delle misure di austerità varate dai governi.
Vedi l’intervista completa di 4 minuti:

 
  

“Proteggete i vostri beni, perché nel giro di 12 mesi milioni di persone vedranno i propri risparmi andare in fumo”, continua Rastani, convinto in questo modo di dare buoni consigli. “Io voglio aiutare le persone, tutti possono fare soldi da questa crisi, non solo le élite. Quando i mercati crollano, quando l’Euro e le grandi valute crollano, se si ha un buon piano si possono fare tanti soldi”. Ma se non si agisce in tempo sono guai. “Questa crisi economica è come un cancro che cresce sempre di più. Preparatevi tutti quanti. Non è più tempo di rimanere fermi ad aspettare”.

E la politica? E i piani di salvataggio di cui si parla da mesi a Bruxelles? “I governi non governano il mondo. Goldman Sachs governa il mondo. E Goldman Sachs se ne frega delle misure di salvataggio e dei fondi di investimento”. Insomma, tutto chiaro?

Fonte http://www.ilfattoquotidiano.it

Tratto da http://dionidream.wordpress.com
Tratto da: informarexresistere.fr

 
 
 
 
 
 
 
Commenta il post

Fronte 01/12/2013 12:12


Pubblichiamo un commento di Olivier Doria fatto a questo articolo su Facebook: I COMMENTATORI CI
SCHERZANO MA IL COLLEGA TRADER HA RAGIONE NON DICE CHE SI STA VENDENDO DELLE CALL OPTIONS SUL CAMBIO EURO-DOLLARO....NON DICE CHE COMPRERA' DEGLI ZERO COST COLLARS (VENDE CALL SU AZIONI E COMPERA
PUT SU AZIONI)...NON LO PUO' FARE PERCHE DIREBBE IL SUO PIANO AI SUOI CONCORRENTI..IO PULCE NON HO CONCORRENTI, I MIEI AMICI NON FARANNO NIENTE COME NEL 92, 95, 98, 2001, 2007 E
2013