Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

ATENE PARALIZZATA: AL SESTO GIORNO LO SCIOPERO DEI TRASPORTI

Pubblicato su 22 Gennaio 2013 da frontediliberazionedaibanchieri in EUROPA

E gli italiani pensano a votare! Claudio Marconi

 

5c1d547ce59a8c825f24234057279634_L.jpg

 

Prosegue anche oggi, per il sesto giorno consecutivo, lo sciopero dei lavoratori della metropolitana di Atene, che protestano contro l’equiparazione dei loro salari a quelli del pubblico impiego, il che comporterà un taglio di diverse centinaia di euro all’anno. I treni della metropolitana resteranno nei depositi per tutto il giorno.
Negli ultimi giorni alla protesta si sono uniti anche i lavoratori dei tram e dei treni urbani, che oggi si astengono per 4 ore.
I lavoratori del settore dei trasporti pubblici hanno deciso di ignorare la decisione di un tribunale di Atene che nei giorni scorsi aveva dichiarato illegale il loro sciopero, e rispondono con l’intensificazione della lotta alle dichiarazioni del ministro per lo Sviluppo e le Infrastrutture, Costis Hatzidakis, che aveva parlato di ''sciopero finto'', definendo inammissibili e strumentali le mobilitazioni dei sindacati ellenici. Hatzidakis aveva anche sostenuto che allo sciopero partecipa solo una minoranza dei lavoratori mentre una parte di loro continua a percepire lo stipendio mentre é in sciopero.

Fonte: contropiano.org                       

Commenta il post