Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

ANCORA UNA STOCCATA DI BERNAKE ! UN'OPERAZIONE PODEROSA CHE HA IL SAPORE DI " O LA VA O LA SPACCA"

Pubblicato su 16 Settembre 2012 da frontediliberazionedaibanchieri in MONETA -BANCHE - VARIE

E bravo Berny!
Praticamente hai ammesso che il è finito!
Ancora una stoccata di ! (un’altra)
Un’operazione poderosa che ha il sapore di “o la va o la  spacca”.
Si perchè con questo tipo di operazione ( di mutui immobiliari al ritmo di 40 miliardi di dollari al mese) in aggiunta all’operazione “twist” (allungamento della vita media del debito) che “dovrebbe” terminare a fine anno, la Fed intende sostenere una ripresa economica che latita inesorabilmente e fare in modo che l’, nel corso del tempo, si stabilizzi a un livello più coerente con le previsioni stabilite all’inizio dell’era “”.
La somma di queste operazioni aumenteranno gli holding di securities (possesso di titoli) a lungo termine, di circa 85 miliardi al mese fino a fine 2012.
Il tutto con l’obiettivo di normalizzare i tassi d’interesse a lungo termine ed aggiustare al meglio le generali condizioni di mercato.
Insomma è come se noi dopo aver dato due consistenti dosi (QE1-QE2) di biada ad un cavallo da corsa che non correva, lo infondessimo di un’ulteriore overdose (QE3 = 40 mld di dollari al mese all’infinito) per vedere se questo si riprende.
Il senso di tutto questo è che pompando denaro in questa maniera si droga ulteriormente il sistema finanziario che inesorabilmente si sgancia completamente dall’economia reale mirando solo ai profitti e fregandosene delle future conseguenze.

Fonte: finanzanostop.borse.it  ben-e-dollaro-238x300.jpg

Commenta il post