Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

ALLARME: DOPO MF GLOBAL, SALTA PFGBEST. E' TEMPO DI DISTRUZIONE SUI DERIVATI !

Pubblicato su 12 Luglio 2012 da frontediliberazionedaibanchieri in ITALIA

E’ tempo di distruzione direbbe un noto supereroe. Fatto sta che il fondatore e padrone di PFGbest, ha tentato (fallendo) il suicidio e gli sfortunati clienti di PFGbest si sono visti congelare i conti con la sola opzione di chiudere le posizioni senza avere la possibilità di riavere la liquidità fino a nuovo ordine.

La Notizia da ZH:

http://www.zerohedge.com/news/futures-brokerage-pfg-best-freezes-accounts-following-discovery-accounting-irregularity

Just out from futures broker PFG Best to clients, where the owner’s suicide attempt apparently has led to a whole new MF Global spin off.

 

Monday, July 9, 2012

Due to a recent emergency involving Russell R. Wasendorf, Sr., a suicide attempt, some accounting irregularities are being investigated regarding company accounts. PFGBEST is wholly owned by Mr. Wasendorf. Therefore, the NFA and other officials have put all funds on hold, and PFGBEST is in liquidation-only status with our clearing FCM. What this means is no customers are able to trade except to liquidate positions. Until further notice, PFGBEST is not authorized to release any funds. We will update you as any new procedures are stipulated and with any further information as it becomes available.
Non ho mai avuto direttamente a che fare con questo broker, nel 2011 si trovava al 33 posto nella top 50 stilata dalla rivista di settore FutureMagzine (link), con 365 milioni di dollari in equity dei clienti (USA).
Spulciando sul sito ho notato che oltre di derivati PFGbest si occupava anche di Oro e Argento fisico, o meglio pseudofisico visto che il servizio offerto è il solito “dacci i soldi che teniamo il tuo oro fisico, per te, nei nostri caveau…. e non azzardarti a chiederlo a casa tua… vi ricorda nulla?).
Comunque, 365mln di equity usati come collaterale per derivati non sono un scherzo. Di PFGbest ne sentiremo parlare a lungo, magari a partire dalla settimana prossima, vogliamo scommettere?
Fonte: rischiocalcolato
Commenta il post