Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

ACQUA PUBBLICA. CAUSA LEGALE. CHIAVARI 27 NOVEMBRE 2012

Pubblicato su 27 Novembre 2012 da frontediliberazionedaibanchieri in AMBIENTE

Chiavari, 27 novembre 2012. Dopo un anno e 5 mesi il referendum del 12-13 giugno 2011 continua ad essere umiliato con la scusa di presunte competenze di (Assemlea d'Ambito, Autorità per L'Energia Elettrica e Gas, Ministero ...) che in realtà non hanno voce in capitolo. L'unico soggetto titolare è il popolo sovrano che ha già decretato illegale la renumerazione del capitale nella tariffa acqua.

 
Elisabetta Del Signore, una cittadina qualunque è la prima ligure ad aver praticato lautoriduzione della bolletta in rispetto del risultato dei referendum per l´acqua pubblica del 2011.

Oggi ha trascinato nell'aula del tribunale di Chiavari Idrotigullio, società del gruppo Iren, che gestisce il servizio idrico nel levante. Al Giudice di Pace di Chiavari, Elisabetta Del Signore, assistita dall'Avv. Rino Tortorelli, del Comitato Acqua Pubblica di La Spezia, ha espresso le sue ragioni contro l´azienda che l´ha minacciata di tagliarle il servizio se non verserà gli 8 euro corrispondenti all'autoriduzione per la renumerazione del capitale invesito (secondo quesito del referendum Acqua Pubblica), abolita dal referendum e quindi indebita.

Il Comitato Acqua Pubblica questa mattina era presente davanti alla sede del giudice di pace di Chiavari in un presidio per ricordare a Elisabetta di non essere sola, ma di avere al suo fianco 27 milioni di cittadini.
Commenta il post