Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

ACQUA BENE COMUNE

Pubblicato su 13 Giugno 2013 da frontediliberazionedaibanchieri in AMBIENTE

Il 12 e 13 giugno del 2011 con un referendum abrogativo, la maggior parte degli

italiani ha detto no alla determinazione della tariffa del servizio idrico integrato,

all'affidamento a privati dei servizi pubblici locali di rilevanza economica, alla produzione nel territorio nazionale di energia elettrica nucleare ed all'abrogazione delle norme in materia di legittimo impedimento delle più alte cariche dello Stato in udienza penale. 
In occasione del 2° anniversario dei referendum, il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua ha deciso di sollecitare i parlamentari affinchè s'impegnino in un'iniziativa politica per costruire un "intergruppo dei parlamentari per l'acqua bene comune".
Obiettivo, intraprendere un percorso legislativo per giungere ad una gestione pubblica e partecipativa del servizio idrico integrato. 
Primo atto richiesto all'intergruppo è la sottoscrizione e il deposito del testo della proposta di legge d'iniziativa popolare promossa dal Forum.

 

 

Commenta il post