Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

ABRAMO LINCOLN: SOVRANITA' MONETARIA

Pubblicato su 24 Dicembre 2012 da frontediliberazionedaibanchieri in MONETA -BANCHE - VARIE

Un popolo può dirsi veramente libero quando è proprietario della propria moneta. Questa deve essere emessa a credito, creando un reddito di cittadinanza, e non a debito come viene fatto ora.

Le sole parole d'ordine che debbono unirci sono: Sovranità Nazionale e Sovranità Monetaria. Se non si ottiene questo il resto sono solamente chiacchiere che lasciano il tempo che trovano. Claudio Marconi

 

Lincoln.jpg

 

 

Abramo Lincoln sulla politica monetaria a pagina 91 del “Documento del Senato n.23” del 1865:

“Il Governo non ha necessità né deve prendere a prestito capitale pagando interessi come mezzo per finanziare lavori governativi ed imprese pubbliche. Il Governo deve creare, emettere e far circolare tutta la valuta ed il credito necessari per soddisfare il potere di spesa del Governo ed il potere d’acquisto dei consumatori. Il privilegio di creare ed emettere moneta non è solamente una prerogativa suprema del Governo, ma rappresenta anche la maggiore opportunità creativa del Governo stesso.
La moneta cesserà di essere la padrona e diventerà la serva dell’umanità. La democrazia diventerà superiore al potere dei soldi.”

Lo stesso anno Abramo Lincoln venne assassinato !

Fonte: sovranidade.org

Commenta il post