Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

150 anni di Verità nascoste sull'Unità d'Italia.

Pubblicato su 2 Dicembre 2012 da frontediliberazionedaibanchieri in ITALIA

 

 

Analizziamo meglio la situazione economica del Mezzogiorno prima dell'unità d'Italia e concentriamoci in particolare sulla figura di Giuseppe Garibaldi, il cosiddetto "eroe" dei 2 mondi, e di come sia riuscito a far annettere il Sud al Regno sabaudo.

Colonne sonore:
1)Antonello Venditti - In Questo Mondo Di Ladri
2)Saint Seiya - OST 2 - 02 - Inside a Dream (06:07)
3)Saint Seiya - OST 3 - 08 - Cygnus - Warrior of Ice (08:05)
4)Ken il guerriero - Hiai (09:16)
5)Saint Seiya - OST 2 - 15 - Ikki's Theme (11:59) (Ikki è il nome jap di Phoenix)
6)Yuyu Hakusho - Struggle Of Sadness (14:19)

FONTI:
http://www.stampalibera.com/?p=24044

La clip all'interno del video la potete trovare su questo eccellente canale:
http://www.youtube.com/user/dpentertainment

Per maggiori informazioni sugli eccidi ai danni delle città meridionali conquistate:
http://www.youtube.com/watch?v=0VXIgnSlQVs&feature=channel_video_title

Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria. Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun' altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia.
(MILAN KUNDERA)

"La Storia è la versione dei fatti di chi detiene il potere" (Hegel)

Altre grandiose citazioni su questo vergognoso evento:
http://blog.libero.it/BRIGANTESEMORE/8312481.html

Conclusione.
Il 17 Maggio 2011 s'è festeggiato il 150esimo anniversario della distruzione del Sud Italia, del genocidio dei meridionali e dell'internamento nei campi di concentramento italiani dei valorosi soldati italiani che si opposero a questa squallido esempio di " patriottismo ".
E qualcuno ha pure il coraggio di chiamarlo Risorgimento. Bleah.

Ecco altri 2 spunti su cui riflettere:
Il ruolo della banca mondiale è quello di conceder prestiti per finanziare nei paesi poveri progetti che rispondano alle esigenze delle multinazionali (tra cui, quella di costringere la gente a lasciare la propria terra) [...] La maggioranza della popolazione soffre la fame, perchè la terra coltivabile è occupata dalle multinazionali[...] Il risultato sono le centinaia di migliaia di bambini brasiliani che, ogni anno, muoiono di malattie legate alla fame quando il Brasile è il SECONDO ESPORTATORE DI CIBO al mondo.

Le varietà naturali di semi vengono sistematicamente distrutte e sostituite da semi geneticamente manipolati, brevettati dalle multinazionali. Le multinazionali stanno eliminando le varietà di cui non possiedono i diritti (le naturali) rendendo il mondo dipendente da quelle il loro possesso. Secondo una statistica dell'ONU il 75% delle varietà genetiche delle colture agricole è andato distrutto in questo secolo. Nel 1995 In Inghilterra furono ritirate dal commercio più di 1500 varietà di semi vegetali...  
Commenta il post