Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Incredibile Scandalo a 5 Stelle: leggi cos'è successo! La verità sul Reddito di Cittadinanza?

Pubblicato su 30 Ottobre 2015 da FRONTE DI LIBERAZIONE DAI BANCHIERI in POLITICA, IPHARRA

Commenta il post

FRONTE DI LIBERAZIONE DAI BANCHIERI 10/30/2015 10:31

concordiamo

v4l3net 10/30/2015 10:17

Il reddito di cittadinanza,in italia,e' un utopia,e' demenziale.
Con quali fondi? l'articolo dimostra che altro non e' se non l'ennesima soluzione escogitata dai politici,sempre piu' imprenditori in politica che ispirati,per ingrassare le loro tasche.
Ma vorrei dire che paradossalmente paesi in cui sarebbe tecnicamente realizzabile un reddito di cittadinanza,risolvendo con esso molti mali sono l'africa ed il medio oriente.
Visto l'enorme ricchezza che c'e' nel sottosuolo e non parlo solo di petrolio ma anche di minerali preziosi per l'elettronica,sono miliardi e miliardi di dollari od euro.
Basterebbe una piccola percentuale di queste cifre ridistribuita e sconparirebbero quasi del tutto
i problemi dell'immigrazione.
Chiaramente tutte queste situazioni sono mantenute tali,quei popoli avrebbero diritto ad un po' di ricchezza che gli appartiene per nascita e quindi cittadinanza.
Tornando all'italia non vedo quale ricchezza possa sfruttare onde potersi dare un reddito di cittadinanza
visto che di tutto si fa meno che creare lavoro e sviluppo.

nekvil 11/01/2015 15:13

non è una utopia,i soldi come dimostrano le ultime finanziarie ci sono,chiaramente chi ne avrebbe diritto dovrebbe essere selezionato molto bene,se no si rischi di dare soldi non ha chi si trova in difficolta' ma solo a chi non ha un reddito dimostrabile.