Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

La Deutsche Bank farà la stessa fine di Lehman Brothers nel 2007-2008?

Pubblicato su 17 Giugno 2015 da FRONTE DI LIBERAZIONE DAI BANCHIERI - CM in ECONOMIA

Il blog NotQuant, ripreso anche da ZeroHedge, mette in piedi un parallelismo tutt’altro che azzardato tra la situazione di Lehman Brothers nel 2007-2008 e quella odierna di Deutsche Bank. Come allora, al pubblico viene data una percezione di assoluta affidabilità e solidità della banca, ma si accumulano segnali poco rassicuranti per coloro che fanno più attenzione. Come sempre accade, la vera minaccia per il nostro sistema economico arriva dalla scriteriata e sregolata finanza privata, anziché dalla troppo bistrattata finanza pubblica. 
 

Il problema di Deutsche Bank è che le sue normali operazione bancarie “retail” non sono una significativa fonte di profitti. Per mantenere i suoi margini, DB ha dovuto andare alla caccia di asset più rischiosi rispetto alla sua concorrenza.
 
Deutsche Bank possiede più di 75.000 miliardi di dollari di scommesse sui derivati – un totale che vale 20 volte il PIL della Germania. La sua esposizione ai derivati è superiore perfino a quella di JP Morgan – addirittura di ben 5.000 miliardi di dollari.
 
Con un’esposizione di questo tipo, anche piccolo variazioni possono causare perdite catastrofiche. Ancora una volta, dobbiamo ricordarci che la Grecia ha appena saltato un pagamento al FMI – e altri default non sono certo difficili da ipotizzare. 
 
Tratto da: http://www.lantidiplomatico.it/
La Deutsche Bank farà la stessa fine di Lehman Brothers nel 2007-2008?
Commenta il post

mustafa 06/17/2015 16:58

TBTF