Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

MA SI VERGOGNINO!!!!!!

Pubblicato su 12 Maggio 2015 da FRONTE DI LIBERAZIONE DAI BANCHIERI - CM in POLITICA

Riceviamo e pubblichiamo: 

La "giustizia" è davvero diventata una barzelletta.

La Corte di Appello di Firenze ha escluso dalla competizione elettorale la lista "Lega Toscana-Più Toscana", perché si definisce "Lega".

Francamente, da ogni punto di vista, la cosa è letteralmente infondata e ridicola. Infatti, il pensiero di chiamare "Lega", un'organizzazione politica che fungesse da cartello elettorale per i Movimenti Autonomisti e Indipendentisti della Regione geografica italiana, venne in mente al sottoscritto e a Bruno Salvadori, parlamentare valdostano di origine toscana, all'inizio del 1979!!! 

Scomparso nel 1980 il Salvadori, Umberto Bossi si è appropriato della definizione" Lega" per dar vita ad un partito lombardocentrico che non ha nulla a che vedere con le vere Autonomie e con i fini per i quali, insieme al Salvadori, avevo pensato ad una Lega. Ricordandomi benissimo dell'accordo con Bruno Salvadori, quando all'inizio dell'invasione extracomunitaria  fui "costretto" a fondare nel 1989 il Movimento Autonomista Toscano (MAT), per difendere i diritti degli Ultimi della Toscana, pensai quasi subito anche al termine "Lega".

Infatti il MAT  può chiamarsi anche Lega Autonomista Toscana in forza di due rogiti notarili e della sua presentazione alle elezioni del Senato nel 1994 e alle elezioni amministrative di Grosseto, Arezzo e  Siena con la denominazione MAT-Lega Autonomista Toscana.

Ovviamente nessuno sollevò la questione del termine "Lega", che come il termine "Partito" non è proprietà esclusiva di nessuno. Storicamente, ad essere precisi, il termine "Lega" sarebbe quindi prima del MAT che della Lega bossista , ma come sappiamo la "giustizia" non è di questo mondo, figuriamoci se lo è della Corte di Appello di Firenze...  

Alessandro Mazzerelli

4 maggio 2015

Movimento Autonomista Toscano

www.mat-toscanalibera.org

info@mat-toscanalibera.org

Tel. 347/2342482

MA SI VERGOGNINO!!!!!!
Commenta il post