Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Iran e Russia verso l’addio al dollaro

Pubblicato su 22 Marzo 2015 da FRONTE DI LIBERAZIONE DAI BANCHIERI - CM in ECONOMIA

MOSCA, 20 marzo / TASS / Funzionari iraniani stanno pensando seriamente a una transizione alla moneta nazionale (abbandonando il dollaro, N.d.t.) nel commercio con la Russia, ha rivelato l’ex ministro degli Esteri iraniano, nonché direttore del Consiglio Strategico sulle Relazioni Internazionali, Kamal Kharrasi.

 

“L’Iran accoglierà favorevolmente la conclusione di un accordo di questo tipo negli scambi commerciali con la Russia”, ha detto. “Questo è un passo molto importante, che l’Iran e la Russia dovrebbero mettere in atto. I nostri funzionari stanno seriamente riflettendo su questo tema”, ha aggiunto.

“Non c’è altro modo per liberarsi dal dominio del dollaro negli scambi commerciali”, ha detto Kharrasi. “Fortunatamente, i Paesi stanno sviluppando interesse nella realizzazione di scambi commerciali nella valuta nazionale” ha detto.

Traduzione di Massimiliano Greco

Fonte: Tass

Tratto da:http://www.statopotenza.eu

Iran e Russia verso l’addio al dollaro
Commenta il post