Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

GERMANIA, GERMANIA, CI FOTTE, CI FOTTE. SEMPRE.

Pubblicato su 12 Marzo 2015 da FRONTE DI LIBERAZIONE DAI BANCHIERI - CM in ECONOMIA

DI PAOLO BARNARD

paolobarnard.info

La BCE con suo QE (quello che i giornali dei fagiani d'Italia chiamano ‘il bazooka di Draghi’, io direi il pistolino di Draghi) comprerà il 140% dei titoli di Stato tedeschi lordi emessi da Berlino (fonte Bloomberg).

Ricordo a tutti che io vi rivelai che la Germania stava PERDENDO compratori dei suoi titoli di Stato a man bassa (scrissi“dopo aver comprato camionate di titoli tedeschi, gli interessi che i Mercati guadagnano su quei titoli è crollato a ZERO. Oggi il Bund tedesco a 10 anni ti rende lo 0,74%, cioè meno che un investimento in banane, domani renderà sotto lo ZERO. Risultato?... Indovinate chi oggi non riesce a finanziarsi appieno sui Mercati? Cioè a vendere la quantità di titoli di Stato che gli serve per avere gli euro? MA LA GERMANIA!! Che è la DECIMA volta che non ce la fa a vendere tutti i titoli di cui ha bisogno… C’è qualcosa di un po’ drammatico che tocca, no?).

Ok, la Germania PERDEVA compratori dei suoi titoli. Ora Draghi glieli comprerà al 140% col suo QE 'bazooka/pistolino'. Ora capite per chi lavora Draghi?

Baci baci e W la f.. (finisce per iga).

Paolo Barnard

Tratto da:http://www.comedonchisciotte.org
GERMANIA, GERMANIA, CI FOTTE, CI FOTTE. SEMPRE.
Commenta il post

mustafa 03/12/2015 09:08

Barnard è un grande.
Ha sempre avuto la mia massima ammirazione, anche se non condivido tutto specialmente politicamente, però è uno che sa guardare molto, ma molto in profondità, sotto la superficie.
Peccato ce ne siano veramente pochi come lui e che... faccia poco di concreto.