Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Cresce il malcontento a Berlino per Juncker e la sua Commissione

Pubblicato su 7 Marzo 2015 da FRONTE DI LIBERAZIONE DAI BANCHIERI - CM in EUROPA

Nonostante un incontro apparentemente produttivo tra il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker a Bruxelles, la stampa tedesca scrive oggi che la "rabbia" di Berlino per quanto riguarda il "lassismo" in politica economica della nuova Commissione e la sua incapacità di far rispettare il Patto di crescita e stabilità è un "segreto di Pulcinella". Bild sostiene che "in realtà" Merkel e Juncker sono "migliori nemici", a causa della volontà di Juncker di centralizzare il potere in seno alla Commissione come organo decisionale principale dell'UE, della posizione recentemente assunta rispetto agli obiettivi fiscali francesi, e i suoi "stretti rapporti" con il Primo Ministro greco Alexis Tsipras. Bild sostiene, inoltre, che "nei corridoi di Berlino, si sussurra che Juncker sia un 'simpatizzante della Grecia' e 'un giocatore ingannevole'."
 
Süddeutsche Zeitung cita un alto ufficiale tedesco, "Abbiamo l'impressione che la Commissione stia progressivamente abbandonando l'interpretazione rigorosa, precedentemente condivisa, delle regole europee."
 
Tratto da:http://www.lantidiplomatico.it/
Cresce il malcontento a Berlino per Juncker e la sua Commissione
Commenta il post