Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Atene deve restituire “fino all’ultimo centesimo". Il capo del Fondo salva-Stati, Klaus Regling

Pubblicato su 8 Marzo 2015 da FRONTE DI LIBERAZIONE DAI BANCHIERI - CM in ECONOMIA

Süddeutsche Zeitung riporta che il primo ministro greco Alexis Tsipras avrebbe chiesto una riunione di emergenza con il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker per discutere le "drammatiche difficoltà finanziarie" che la Grecia si trova ad affrontare, come quella di non essere in grado di pagare tutti i dipendenti del settore pubblico nel mese di febbraio. Tuttavia, secondo il giornale Juncker ha rifiutato l'incontro volendo attendere l'esito della riunione di lunedi dei ministri delle Finanze della zona euro.
 
Nel frattempo, secondo un nuovo sondaggio ARD-Deutschlandtrend, il 49% dei tedeschi ritiene che la decisione di concedere alla Grecia una proroga del salvataggio di quattro mesi è stata corretta mentre il 47% pensa sia stata sbagliata.  

In una intervista all’Handelsblatt, il capo del fondo salva-Stati europeo, Klaus Regling ha dichiarato che Atene deve restituire “fino all’ultimo centesimo” del debito, mostrando irritazione per la rinnovata richiesta degli ultimi giorni di Tsipras e dal suo ministro delle Finanze Varoufakis di tagliare il debito: "Contraddice gli impegni presi all’Eurogruppo del 20 febbraio”.

Regling ha definito “inaccettabili” gli attacchi del premier ellenico ai governi di Spagna e Portogallo e ha ricordato che Atene ha già ottenuto sconti sugli interessi. 
 
Tratto da:http://www.lantidiplomatico.it
Atene deve restituire “fino all’ultimo centesimo". Il capo del Fondo salva-Stati, Klaus Regling
Commenta il post