Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Russia pretende da Berlino risarcimento danni II Guerra mondiale

Pubblicato su 6 Febbraio 2015 da FRONTE DI LIBERAZIONE DAI BANCHIERI - CM in EUROPA

Mosca, 3 feb. (askanews) - Mosca vuole i danni da Berlino per l'aggressione nazista del 1941. La Duma di stato, camera bassa del Parlamento russo, ha istituito un gruppo di lavoro per calcolare i danno causati dalla Germania, attaccando l'Unione Sovietica nel 1941. Lo riporta il quotidiano Izvestia. Il conto risultante dovrebbe essere presentato al cancelliere Angela Merkel come obblighi di riparazione. Il tutto dopo la polemica uscita di Mosca dall'Assemblea Parlamentare del Consiglio d'Europa e alla luce di rapporti sempre più tesi con la Germania e l'Ovest.

La Germania non ha pagato alcun risarcimento per la distruzione arrecata all'URSS e le atrocità durante la II guerra mondiale, ha detto il deputato della Duma di stato Mikhail Degtyarev. Gli accordi di Yalta prevedevano solo alcuni beni tedeschi (principalmente mobili, vestiti, attrezzature industriali) come trofeo di guerra per la parte sovietica, ma secondo Mosca questa non rappresenta una compensazione per il danno arrecato all'economia dell'USSR. In totale, solo le perdite materiali sono state stimate a 600 miliardi di dollari.

Tratto da:https://it.notizie.yahoo.com/russia-pretende-da-berlino-risarcimento-danni-ii-guerra-080920665.html

Russia pretende da Berlino risarcimento danni II Guerra mondiale
Commenta il post