Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Oscar Farinetti, il guru di Matteo Renzi vende la merda a 8 euro e 90 centesimi a barattolo

Pubblicato su 25 Febbraio 2015 da FRONTE DI LIBERAZIONE DAI BANCHIERI - CM in POLITICA

C’era la Merda d’artista di Piero Manzoni e c’è la “Real shit” di Oscar Farinetti, il guru di Matteo Renzi. Per chi non lo sapesse, “shit” in inglese è cacca (in verità il termine è volgare, insomma avete capito che cosa significa). Ne segue che, nei suoi lussuosissimi Eataly, si vende “vera mer…”. E’ esattamente ciò che promette l’etichetta: escrementi, o più elegantemente “letame organico di prima qualità”. I vasetti di feci selezionate contengono ciascuno 500 grammi di prodotto.

Il prodotto - Nel dettaglio, Real Shit è fatto con scarti di mucche, cavalle e galline. Roba di qualità superiore, s’intende, e l’etichetta lo mette subito in chiaro. Il prezzo? Otto euro e novanta centesimi a barattolo. Per inciso, il packaging del prodotto ricorda da vicino la Merda d’artista di Manzoniana memoria. La Real Shit è prodotta dall’azienda Dirtyfesto, e sul sito web il titolare spiega: “Questa non è la solita merda. Avrai tra le mani 500 grammi di letame organico di prima qualità, raccolto da me qui in fattoria e fatto maturare per sei mesi neanche fosse un whisky invecchiato. Questa roba contiene abbastanza azoto, fosforo e potassio per dare una botta di vita alle tue povere piante di città. Provalo e mi ringrazierai – o meglio ringrazierai i cavalli e le galline, perché sono loro che fanno tutto il lavoro”.

Il target - Come appare scontato, il prodotto non si rivolge ad agricoltori e contadini, bensì ai più radical chic tra gli amanti del giardinaggio e dell’orticello fatto in casa. Due barattoli delle feci vendute da Farinetti promettono infatti un raccolto simile a quello che si può ottenere in campagna. Infine, viene segnalato come Real Shit sia un prodotto naturale e biodegradabile, senza alcun conservante e senza alcun additivo chimico.

Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/11759837/Oscar-Farinetti–da-Eataly-in.html

Oscar Farinetti, il guru di Matteo Renzi vende la merda a 8 euro e 90 centesimi a barattolo
Commenta il post