Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

L’Italia comprerà almeno 90 F-35. Spesa finale: 12 miliardi di euro

Pubblicato su 19 Febbraio 2015 da FRONTE DI LIBERAZIONE DAI BANCHIERI - CM in POLITICA

La notizia arriva dalla stampa internazionale: il portavoce del Pentagono che si occupa del programma ha confermato. Spesa finale: 12 miliardi di euro

L’Italia prevede di mantenere l’ordine per i 90 F35 da combattimento nonostante la pressione politica per i tagli alla spesa pubblica e in particolare alla difesa. Il contratto di manutenzione tra Roma e Washington sarebbe stato firmato. La notizia è stata riportata dall’agenzia stampa internazionale Reuters.

Nonostante le richieste per il taglio alla spesa del progetto, arrivate soprattutto dall’opposizione, sembra proprio che l’acquisto rimarrà integro. Lo stesso premier Renzi, all’inizio della sua legislatura, aveva detto che avrebbe dato un taglio alla spesa. Invece adesso verranno spesi 12 miliardi di euro per l’acquisto dei cacciabombardieri: Finmeccanica avrebbe vinto un importante contratto per la manutenzione degli aerei da guerra. Joe Della Vedova, portavoce dell’ufficio del Pentagono che si occupando del programma, spiega:

Il numero giusto (jet) per l’Italia per avere il ruolo industriale che vuole è 90, una cifra che ci permette di garantire le esigenze di difesa del paese

La notizia arriva in un momento di crescenti tensioni internazionali per tutti i membri della Nato, schiacciati tra la guerra in Ucraina e i militanti dello Stato Islamico dall’altra parte del mediterraneo. Dopo la chiusura dell’ambasciata il nostro Paese ha chiesto all’Onu di dare avvio a una missione in Libia e il ministro Gentiloni aveva anche affermato di essere “pronto a combattere”.

Fonte: http://www.today.it/cronaca/italia-compra-f35-usa-finmeccanica.html

Tratto da:http://gek60.altervista.org

L’Italia comprerà almeno 90 F-35. Spesa finale: 12 miliardi di euro
Commenta il post

elegantissimo 02/19/2015 11:46

Sono rimasto basito alle dichiarazioni di Renzino, all'indomani della visita ufficiale di Obama in Italia. In un passaggio importante : "....La sicurezza è utile e necessaria , ma non la si può avere a gratis....", era la conferma che la visita di Obama serviva a ricordare al governo italiano che aveva sottoscritto l'ordine di fornitura degli F35.

Luigi Maria Ventola 02/19/2015 07:45

Acquisteremo 90 catorci al solo scopo di compiacere lo zio Sam.

FRONTE DI LIBERAZIONE DAI BANCHIERI - CM 02/19/2015 09:01

Come al solito.....i camerieri obbediscono non discutono