Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

L’Italia importa enormi quantità di amianto dall’India, nonostante la legge lo vieti

Pubblicato su 16 Gennaio 2015 da FRONTE DI LIBERAZIONE DAI BANCHIERI - CM in POLITICA

«La scoperta è sorprendente e allo stesso tempo inquietante: nonostante i divieti vigenti dal 1992, l’Italia ha importato nel 2012 ingenti quantità di amianto dall’India, addirittura come maggiore importatore con 1040 tonnellate. È tutto scritto in documenti ufficiali. Il dato è stato anche confermato dall’Agenzia delle Dogane».  

E’ l’aggiunto della procura di Torino, Raffaele Guariniello, il magistrato simbolo della lotta all’amianto, a svelare la vicenda, sulla quale ha aperto un fascicolo per verificare eventuali responsabilità sull’importazione e sull’utilizzazione del minerale.

Eppure la legge 257 del 27 marzo 1992 ha vietato «l’estrazione, l’importazione, l’esportazione la commercializzazione di amianto di prodotti di o contenenti amianto».Pur prevedendo delle limitate deroghe, vanno autorizzate dal ministero. 

In  questo caso, l’amianto, e si parla di 1040 tonnellate, sarebbe finito ad una decina di imprese e impiegato nella produzione di manufatti.

L’Agenzia delle Dogane ha dichiarato che le importazioni sono proseguite a tutto il 2014.

Secondo un report ufficiale del ministero indiano delle risorse minerarie, l’Italia risulterebbe il maggior importatore al mondo di amianto, un mercato di milioni di dollari.

Tratto da:http://www.articolotre.com

L’Italia importa enormi quantità di amianto dall’India, nonostante la legge lo vieti
Commenta il post

TIZIANO BEDONI 01/16/2015 16:29

PAESE DI VIGLIACCHI MERDOSI ; IMPORTIAMO DA UN ALTRO PAESE DI SUPER MMMERDOSI, L'INDIA, L'AMIANTO CHE TANTA TRAGEDIA E MORTE HA PORTATO E CONTINUA A PORTARE NEL NOSTRO PAESE. SE UN POVERACCIO VIOLA LE LEGGI PROMULGATE DA QUESTA CASTA DI CANAGLIE VA A GIUDIZIO E LO FANNO MARCIRE IN GALERA ; MA SE SONO QUESTI ASSASSINI DI GOVERNI ILLEGITTIMI A VIOLARLE NON SUCCEDE UN CAZZO DI NULLA .......NIENTE !!! SE NON È UN SUPER VIGLIACCO L'ITALIANO CHE SA SOLO PIANGERSI ADDOSSO, NON LO È NESSUN'ALTRA ETNIA ; NEMMENO QUELL'ETNIA PIÚ MISERAMENTE IMBASTARDITA ED INCROCIATA CON PROCIONI E PUZZOLE IMBASTARDITE IN ALTRI MILLE E UN INCROCIO !!! AVETE, PERCHÈ A ME NON RIGUARDA PIU, I GOERNI DI FARABUTTI CHE VI MERITATE AMPIAMENTE...... SIETE SOLO DEI NATI SENZA PALLE E PER QUESTA RAGIONEIL VOSTRO DESTINO È GIA SCRITTO : SCHIAVI !! SCHIAVI VOI E SCHIAVI I VOSTRI FIGLI !!!!