Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Inps LADRA con le trattenute ONPI: l’ente NON esiste più da 40 anni ma ancora SACCHEGGIA i PENSIONATI!Ecco cos’ è

Pubblicato su 1 Gennaio 2015 da cm in POLITICA

domandina…semplice semplice e diretta!!!!

 

QUANTI DI VOI SANNO COSA SIA L’ ex ONPI ????
Credo nessuno possa rispondere a questa domanda… D’altra parte L’Inps ha saputo celare per bene questa magagna…e lo scandalo non è venuto fuori! MA E’ ORA CHE LA GENTE SAPPIA PERCHE’ NON SI PUO’ CONTINUARE AD ESSERE MISERAMENTE TRATTATI DA INSIGNIFICANTI….

ANDIAMO AL DUNQUE…

L’ ex ONPI è un Ente sciolto da oltre 40 anni. Quindi non esiste più… Il punto non è questo. La cosa clamorosa è che il prelievo forzoso è rimasto in essere ancor oggi e interessa tutti, e dico TUTTI i pensionati ignari!!! Ma sapete come viene gestioto oggi???
Risulta trasferito dall’ INPS al Tesoro, e suo tramite alle Regioni, che lo inseriscono tra i propri flussi in entrata senza riservarlo agli scopi che suffragavano la trattenuta originaria, o quanto meno, senza documentarne la destinazione effettiva.

Questo sta a significare che tutti i pensionati, versano una cifra all’ inps, la quale va alle BENEFICENZA della regione. Questi ultimi poi, non sono neppure autorizzati a specificare il loro impiego…per cui potrebbero essere tranquillamente “divisi” e intascati dai funzionari… FACCIAMO 2 CALCOLI: L’ inps, per ogni singolo pensionato trattiene OBBLIGATORIAMENTE una somma pari a 0,01 euro, ogni mese per ogni pensione versata! Ma la maggior parte dei pensionati ignora totalmente la natura e la logica di questo prelievo forzoso. Nonostante si tratti di una somma irrisoria, se facciamo 2 calcoli ci rendiamo conto che l’ inps ruba deliberatamente una cifra non indifferente. Infatti ponendo il fatto che in Italia ci sono circa 2 milioni di pensionati, e che 1 centesimo trattenuto per ogni pensione, fanno 0,12 cent l’anno… Moltiplicati per i 2 milioni di pensionati fanno 2,5 MILIONI DI EURO VERSATI NELLE LORO TASCHE…. All’insaputa del pensionato! Questo misero centesimo che viene prelevato da ogni pensione, certamente è una cifra quasi insignificante, che però, sommata a tutti fa si che il bottino di questa truffa legalizzata sia davvero cospicuo! Quindi, alla base di tutti questi fatti, l’unica cosa che emerge è che la trasparenza delle istituzioni è diventata cosa sempre più rara…Ormai possono rubare e prelevare denaro dalle nostre tasche senza incorrere in problemi.Tanto la legge aiuta i più forti e non i più deboli... Effettuare trattenute a nome di un ente (l’ onpi ) che ormai non esiste da oltre 40 anni è contro ogni legge e contro ogni principio etico..Ma questo a loro poco importa, non ormai siamo il popolo peggio tutelato. Degni di appartenere al 3° mondo per l’inefficienza e la trasparenza politica. E’ vero che un centesimo non cambia a noi la vita..ma CERTAMENTE LA CAMBIA ALL’INPS CHE, GRAZIE ALLE TRATTENUTE ONPI, RAGGIUNGE LA QUOTA VERTIGINOSA DEI 2,5 MILIONI DI €… POVERI ITALIANI….

Tratto da:http://jedasupport.altervista.org

Inps LADRA con le trattenute ONPI: l’ente NON esiste più da 40 anni ma ancora SACCHEGGIA i PENSIONATI!Ecco cos’ è
Commenta il post

Claudio 06/03/2016 11:43

OK Gianni . Chi inizia per primo ? La storia ci insegna che si aspetta sempre che sia l'altro a sacrificarsi per tutti . Inizia tu. Ti costera' una barca di soldi , stress, tempo . E tutto per 1 cent. di euro. Ecco perche' 16 Mil. di pensionati e centinaia di associazzione non fanno il primo passo. INPS sa questo e gioca su questo. Invece esiste un sistema antico quanto il mondo. Qualche pazzo uccide un paio di persone dell'INPS ed ecco come per miracolo questa assurda tassa scompare.
Saluti e rispetto

mario 06/02/2016 15:46

0,12 x 2.000.000 = 240.000

mario 06/02/2016 15:46

0,12 x 2.000.000 = 240.000

Gianni 09/09/2015 16:10

Perché non si fa presente all'Unione Europea com'è avvenuto per il blocco dell'aumento Istat delle pensioni? Forse ci daranno ragione e l'Inps dovrà rimborsare, a noi pensionati , il maltolto ( euro 0,13 anno x 38 anni = Euro 4,94) Meglio in tasca nostra ..........

Doriana 08/30/2015 16:50

Non ho parole!!!

VITO 10/07/2015 12:53

Semplicemente VERGOGNOSOOOOOOOO!!!!!!!!!!