Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Condizioni di ammissibilità per la concessione dei benefici del fondo di solidarietà per le vittime dell’usura

Pubblicato su 20 Gennaio 2015 da FRONTE DI LIBERAZIONE DAI BANCHIERI - CM in RIEQUILIBRIO FISCALE

Tribunale di Pistoia, Procura della Repubblica, 24 dicembre 2014

L’ufficio del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Pistoia, con il provvedimento in oggetto, ha perspicuamente riepilogato le condizioni di ammissibilità per la concessione dei benefici di cui alla legge n. 44/1999 (Disposizioni concernenti il Fondo di solidarietà per le vittime delle richieste estorsive e dell’usura - GU n.51 del 3-3-1999).

Di particolare interesse è il rilievo in merito alla competenza del predetto ufficio per la valutazione e sommaria delibazione della genesi criminale rispetto alla difficoltà solutoria del debitore, che sola giustifica l’attivazione dei meccanismi sospensivi, comunque serventi rispetto alla concessione dei benefici economici di cui alla legge de qua (elargizione di una somma di danaro a ristoro del danno patrimoniale subito o concessione di mutuo senza interessi).

Tali adempimenti procedurali non possono che spettare ad esso, giusto il fatto che, in forza della direzione e coordinamento delle indagini, solo il P.M. possiede l’adeguata conoscenza dell’eventuale origine delittuosa delle pretese creditorie, in quanto tali idonee a far scattare i meccanismi agevolativi e provvidenziali previsti a favore delle vittime.

 

 

Condizioni di ammissibilità per la concessione dei benefici del fondo di solidarietà per le vittime dell’usura
Commenta il post