Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

IL GOVERNO DEPENALIZZA IL REATO DI STALKING… MA NESSUNO LO DICE. Dobbiamo dirlo noi

Pubblicato su 14 Dicembre 2014 da cm in POLITICA

Vi ricordate la storia di Laura, la ragazza di Nogara, il mio paese natale, che lo scorso aprile era stata accoltellata e ridotta in fin di vita dall’ex fidanzato, dopo mesi di stalking? Storie analoghe a quelle di Laura ce ne sono a migliaia in Italia. Donne che trascorrono la vita nel terrore, minacciate da uomini bastardi, altre che vengono ammazzate da quegli stessi uomini. Qualche numero? Oltre 11.000 casi finiti in un'aula di tribunale negli ultimi due anni, ben 51.079 le denunce effettuate dal 2009, quando in Italia è entrata in vigore la legge contro lo #stalking
Ebbene, AL GOVERNO DI QUESTA PIAGA SOCIALE NON GLIENE FREGA NIENTE. 
Il 1 Dicembre 2014 il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legislativo che depenalizza il reato: non scatterà più la custodia cautelare in carcere per gli stalker, che saranno quindi liberi di continuare a minacciare e attentare alla vita delle loro vittime. Il motivo: “Evitare l’avvio di giudizi complessi e dispendiosi laddove la sanzione penale non risulti necessaria”. Vedete, per loro non “è necessario” mettere un freno a questi continui, reiterati casi di violenze sulle donne.
Ovviamente Renzi, quel quel Renzi che tanto si vantava di aver portato al governo parecchie donne, se ne è ben guardato dall’informare i cittadini di questo decreto. Guardatevi in giro: ne avete sentito parlare da qualche parte?

Tratto da: https://www.facebook.com/FantinatiMattia/photos/a.198030933672062.49258.183301505145005/553475831460902/?type=1&fref=nf
IL GOVERNO DEPENALIZZA IL REATO DI STALKING… MA NESSUNO LO DICE. Dobbiamo dirlo noi
Commenta il post

annapaola 12/19/2014 13:21

perchè nessuno indirizza questi "bravi figlioli" verso madri, mogli e figlie/i di coloro che hanno fatto questo?