Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Crisi: con Renzi al Governo chiuse 260 imprese al giorno

Pubblicato su 24 Dicembre 2014 da cm in POLITICA

Crisi: nel 2014 chiuse 260 imprese al giorno, record negativo al Sud. Mentre il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, continua a fare propaganda 24 ore su 24 in TV in perfetto stile berlusconiano, giungono impietosi i dati di Confcommercio relativi ai primi 10 mesi del 2014. Renzi è al governo da 305 giorni e da allora è riuscito a peggiorare tutti i dati del precedente governo Letta.

Tra questi il dato sulle aziende, che chiudono con la media di 260 al giorno. “Sono sempre più numerose – sottolinea l’osservatorio sulla demografia delle aziende della Confcommercio – le imprese del terziario di mercato che cessano l’attività rispetto alle nuove iscrizioni. Nei primi dieci mesi del 2014, infatti, il saldo tra aperture e chiusure è negativo di quasi 78mila unità e in leggero aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (-76.489)”.

Situazione drammatica al Sud, anche se si registra in tutta Italia una ripresa del commercio ambulante, unica eccezione tra i settori che rivelano tutti un bilancio negativo. Al Sud con Renzi al Governo sono state costrette a chiudere 26.287 imprese e al Nord-ovest 20.980. Si però ha dato 80 euro, volete mettere?

Tratto da: www.controcopertina.com

Crisi: con Renzi al Governo chiuse 260 imprese al giorno
Commenta il post

Luigi Maria Ventola 12/24/2014 10:31

Che speranze abbiamo, quando ancora il 43% degli italioti sono favorevoli al più grande affabulatore contaballe del secolo?