Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Nove miti sul "sistema"

Pubblicato su 23 Novembre 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in IPHARRA

"La gente sembra credere che i loro governi siano onnipotenti, in grado di trasformare l'acqua in vino, il debito in ricchezza", Simon Black

Anni fa, scrive Simon Black su SovereignMan, un anziano maestro di arti marziali giapponese vantava un record di 200-0 contro i suoi avversari.
 
Il maestro sosteneva di avere un potere unico che gli permetteva di infliggere lesioni gravi alle persone senza nemmeno toccarle.
 
Non era un mago, precisa subito Black, si trattava di una truffa totale, ma questo non aveva importanza. La leggenda dei poteri del maestro si è rivelata essere molto più potente della realtà.
 
Tutti credevano a questa storia, anche lo stesso maestro. Ed era così fiducioso nelle sue capacità da spingersi a dire che avrebbe potuto battere qualsiasi combattente al mondo.
 
Un campione di arti marziali ha accettato la sfida e rapidamente il maestro è andato al tappeto con il naso rotto.
 
 Nessuno poteva credere che il maestro fosse stato battuto così in fretta. 
 
L'illusione di massa è una forza incredibilmente potente.
 
Vediamo gli stessi effetti in Occidente oggi -  deliri di massa in tutto il mondo.
 
La gente sembra credere che i loro governi siano onnipotenti, in grado di trasformare l'acqua in vino, e il debito in ricchezza.
 
Ecco alcuni dei più grandi miti sul "sistema":
 
1. Il dollaro continuerà ad essere la valuta dominante.
Questa è una farsa totale. Brontolii si fanno più forti in tutto il mondo per stabilire un nuovo sistema finanziario non incentrato sul dollaro e la Cina ha preso l'iniziativa per trasformare questo desiderio in realtà.
 
2. Gli Stati Uniti sono ancora la potenza militare dominante nel mondo.
Se si misura dalla qualità del personale qualificato, questo è vero. Ma a che serve tutto questo potere militare, se non ci si può permettere di fare qualsiasi cosa con esso?
 
3. Le forze di polizia esistono per proteggere il popolo.
Sbagliato di nuovo. Sono molto più preoccupate di proteggere coloro che mantengono lo status quo che proteggere te.
 
4. Le elezioni fanno la differenza
Completamente falso. La maggior parte dei governi occidentali prende in prestito denaro per pagare gli interessi sul denaro che hanno già preso in prestito.  A questo livello di disperazione, non importa chi è al potere.
 
5. La mia banca è sicura
Se guardate ai dati oggettivi, molte banche occidentali hanno livelli incredibilmente bassi di capitale e liquidità, l'esatto opposto di quello che una banca sicura dovrebbe avere.
 
6. Si deve andare all'università (college) per andare avanti
Tutto il contrario, andare al college, in molti casi, può frenarti. Il mondo è un grande luogo pieno di opportunità. Le competenze e le esperienze contano più di un pezzo di carta.
Ecco una scelta migliore, soprattutto per i giovani: andate all'estero, e diventare un apprendista di un successo, una persona competente che si rispetti.
 
7. L'ho visto in tv, quindi deve essere vero.
I media mainstream dipingono una versione distorta della realtà in modo che le persone siano tenute placate, docili e in gran parte all'oscuro di ciò che realmente accade nel mondo.
 
8. Il debito non importa, perché siamo in debito con noi stessi
Se siamo in debito con 'noi stessi', significa che avremo bisogno di un default su noi stessi.
Questo significa niente Social Security, Medicare, ecc. Significa che la Federal Reserve degli Stati Uniti diventerà insolvente e innescherà una crisi valutaria. Significa provocare il crollo di ogni banca del paese.
 
9. Gli Stati Uniti sono la terra della libertà
Cittadini sorvegliati. Tasse punitive, multe e regolamentazione. Aumento dello stato di polizia. Dire alla gente cosa possono o non possono mangiare, come coltivare il loro cibo, chi amare, chi odiare.  
Tratto da:http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=82&pg=9442
Nove miti sul "sistema"
Commenta il post

annapaola 11/25/2014 11:40

come i tergicristalli, a volte si a volte no, a volte si a volte no. Mi spiace ma lo trovo mediocre