Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

ITALIA IL TEMPO DEGLI AVVOLTOI!

Pubblicato su 4 Novembre 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in ECONOMIA, POLITICA

Come volevasi dimostrare mentre i guru vanno alla Leopolda a suggerire di cancellare il diritto di sciopero nel frattempo gli avvoltoi volteggiano sul cadavere delle banche italiane…

Leggiamo cosa ci raccontano di Davide Serra, maggior finanziatore della Lepolda di Matteo Renzi, che ha dichiarato di non vedere l’ora di prendere la tessera del partito a … Londra ovviamente!

Serra detiene una posizione ribassista pari allo 0,94% del capitale di Mps: tale informazione è nota poiché la Consob obbliga le società a rendere pubbliche tali esposizioni quando superano lo 0,5%. Domani, per Serra, sarà un giorno di forti guadagni. Fra l’altro, il titolo Mps dal 17 Giugno, giorno del suo più alto valore pari a 2,5 euro per azione (quando il rating della banca era passato da underperform a neutral, secondo Bnp Paribas), ha conosciuto un periodo di pesanti ribassi, arrivando a toccare il picco negativo lo scorso 16 Ottobre, a 0,81 euro/azione. Serra ringrazia. Così va il mondo della Finanza.Stress Test e Mps, un bel giorno per Davide Serra

Se pensate che sia finita qui vi sbagliate, così va il mondo della finanza…

Davide Serra di Algebris in gara per gli Npl di Montepaschi

Montepaschi, osservata speciale in vista degli stress test, fa ulteriore pulizia nel suo portafoglio di crediti problematici e mette sul mercato un ulteriore pacchetto di non performing loan (Npl) per circa 1,2 miliardi di euro. Proprio in queste settimane, secondo indiscrezioni raccolte da Il Sole 24 Ore, sarebbe infatti in corso la due diligence sul portafoglio. Per chiudere l’operazione sarebbe stata fatta una selezione di potenziali investitori che attualmente starebbero eseguendo l’analisi sulle attività in vendita. Fra questi ci sarebbe il gruppo statunitense Fortress, la divisione di Deutsche Bank attiva nei non performing loan, ma anche il gruppo finanziario Algebris Investments fondato dall’italiano Davide Serra.

Nulla di male ci mancherebbe ognuno fa quello che li pare se lo lasciano fare ovviamente, certo che affascina osservare la copia Deutsche Bank e Davide Serra interessarsi dei cadaveri di MPS.

Un suggerimento al nuovo guru, finanziatore della Leopolda.

La morale sul nostro Paese la faccia a casa sua, in privato, mentre prepara qualche “acquisto” da buon sammaritano su un panfilo qualunque!

Tratto da:http://icebergfinanza.finanza.com

ITALIA IL TEMPO DEGLI AVVOLTOI!
Commenta il post

annapaola 11/05/2014 17:47

sono costretta a fare un commento che detesto.....approvo con tutta la linea dell'articolo, come se a qualcuno potesse fregare un caspita......