Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Il 2015 sarà L’anno in Cui o Cambia l’Europa o l’Italia Uscirà dall’Euro

Pubblicato su 21 Novembre 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in ECONOMIA

Ci sono troppi segnali a partire dallo sfascio dell’economia italiana, specie in termini comparati con TUTTI gli altri paesi dell’Eurozona. (Cipro Esclusa)

Vado subito al punto:

  1. O i paesi del Nord Europa, Germania inclusa cominciano a sussidiare l’Italia e gli altri paesi in difficoltà sia attraverso un forte allentamento monetario sia attraverso trasferimenti diretti (cassa del mezzogiorno) e contemporaneamente l’Italia e gli altri paesi deboli accettano un forte compromesso per perdere temporaneamente sovranità, ovvero farsi commissariare
  2. Oppure l’Euro come lo conosciamo oggi finirà entro il 2015, probabilmente sostituito da un Euro 2. O Euro Med. più debole.

A questo punto è necessario prendere atto che specie e più di tutti l’Italia si è dimostrata rigida nel cambiare il suo sistema di fronte ai vincoli imposti dall’Euro e dunque oggi si trova in una situazione di cosi’ bassa competitività a livello comparato da trovarsi in condizioni di desertificazione industriale e completo sfascio dello Stato.

Per ora mi fermo qui e aggiornerò via via questo post. Cercando con voi anche di capire le conseguenza sulla vita dei cittadini che hanno proprietà, e danaro in Italia. Temo che il passaggio non sarà piacevole, mi auguro che da qualche parte, per una volta esista una risposta coerente e seria della classe dirigente nel gestire la tremenda crisi alle porte.

E non c’è davvero da fare alcuna facile ironia.

Buona fortuna a tutti.

Tratto da:http://www.rischiocalcolato.it

Il 2015 sarà L’anno in Cui o Cambia l’Europa o l’Italia Uscirà dall’Euro
Commenta il post

annapaola 11/24/2014 21:04

l'articolo comincia subito male "se l'italia accetta di essere commissariata" Cosa si intende? si parla di politici italiani, non di italia, l'italia è fatta da gli italiani e anche se una massa di idioti penso proprio che potendo scegliere lo eviterebbero, prendere in considerazione gli aiuti dei paesi del nord poi, sarebbe meglio tagliarsi le balle. Perdere temporaneamente la sovranità? ma dove vive? è una vita che l'abbiamo persa la sovranita, non solo monetaria.....la chiusura poi la trovo una perla.."non c'è da fare facile ironia" ma gli sembra che qualcuno, almeno qui, faccia dell'ironia? Dal mio punto di vista è lui a farne, mi spingerei oltre, non lo faccio per pura educazione. Not good